15 Gennaio 2025 - 12:41

Messina (Idv): “Accordo ISS e ADM su Gap, iniziativa ipocrita”

“L’accordo per la realizzazione di studi e ricerche firmato tra l’Istituto Superiore di Sanità (ISS) e l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli è un’iniziativa beffardamente ipocrita. Su questa piaga, quella

27 Novembre 2015

“L’accordo per la realizzazione di studi e ricerche firmato tra l’Istituto Superiore di Sanità (ISS) e l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli è un’iniziativa beffardamente ipocrita. Su questa piaga, quella del gioco, si sa già tutto, e cioè che distrugge persone, famiglie e aziende, alimenta strozzini e malavita, costa allo Stato moltissimi soldi. L’unico rimedio sarebbe quello per il quale Idv si batte da tempo: vietare il gioco d’azzardo”.

 

Ad affermarlo il segretario nazionale dell’Italia dei Valori Ignazio Messina, secondo il quale “le istituzioni, pervicacemente continuano a girare intorno al problema del gioco d’azzardo. Non volendolo affrontare di petto decidono di fare ricerche, studi e quant’altro, con ulteriori spese improduttive che si aggiungono alle altre che lo Stato sostiene per far fronte ad un fenomeno che esso stesso ha creato o reso legittimo o permesso. Sarebbe come se si diffondessero dei virus e poi si spendessero risorse (pubbliche) per affrontare le conseguenze, invece che vietarne la diffusione. Siamo dunque in presenza di un’iniziativa spot inutile e dannosa”.

 

PressGiochi

 

ISS e ADM siglano accordo per nuovi studi sulla diffusione della dipendenza da gioco

 

Valle D’Aosta: un incontro all’Università per parlare di gioco patologico