25 Dicembre 2024 - 17:15

Mentre l’Italia censura i giochi, Zuckerberg guarda all’azzardo come strumento di popolarità

Negli ultimi mesi, Facebook ha gestito diverse strategie per mantenere la sua immensa popolarità e rimanere il social network più visitato al mondo. In questo senso, la società creata da

20 Agosto 2018

Negli ultimi mesi, Facebook ha gestito diverse strategie per mantenere la sua immensa popolarità e rimanere il social network più visitato al mondo. In questo senso, la società creata da Mark Zuckerberg ha deciso di entrare in uno dei settori più diffusi in tutto il mondo: i casinò online e il gioco d’azzardo online.

Quando Facebook sembrava essere il social network del presente e del futuro, l’emergere di altri siti con una maggiore preponderanza di immagini come Instagram e Snapchat, e i vari scandali legati alla gestione della privacy, ha notevolmente indebolito il gigante di Internet. Di conseguenza, la società creata da Mark Zuckerberg ha apportato diverse modifiche alla sua piattaforma, compresi gli algoritmi che definiscono quali pubblicazioni sono prioritarie rispetto ad altre, ma fino ad ora hanno tutte dimostrato di non avere successo. Anche Facebook ha preso spunto da idee di altre reti, ma il saldo è ancora negativo. Tuttavia, non tutto sembra essere perso.

Anche se in Italia, sono in atto importanti interventi da parte del Governo per ridurre l’offerta di gioco e metterlo a tacere con il divieto della pubblicità, quello online è un mercato che a livello globale continua a crescere. Né breve né pigro, Facebook ha visto che implementare le attrazioni in questo settore non solo attira il pubblico che è già nella rete, ma anche gli utenti che si dichiarano fan di tali giochi e non hanno ancora profili su Facebook. Nella stessa direzione, va notato che molte delle proposte del social network non hanno nulla da invidiare ai migliori giochi di casinò online in spagnolo, sia a livello della grafica che come una varietà di giochi.

Il social network sa che entra in un campo minato di concorrenti, dove l’innovazione è all’ordine del giorno e uno dei fattori chiave per rimanere in cima a quelli scelti da un pubblico abbastanza esigente. Ecco perché molte aziende leader del settore hanno risposto ai giochi di casinò di Facebook creando chat room interne e una maggiore personalizzazione dei profili utente, imitando in un certo modo l’aspetto di un social network e mettendo in evidenza i gusti e le caratteristiche che differenziano i diversi clienti.

Ora, quali sono i vantaggi e gli svantaggi dei giochi di casinò offerti dal social network?
Prima di tutto, per evidenziare alcuni aspetti positivi della proposta di Facebook, possiamo sottolineare che il social network non ha scommesso su giochi tradizionali come le slot machine o roulette ma su giochi più sofisticati e complessi che attirano l’interesse degli utenti. Quando si ha a che fare con un gioco in un social network, l’interazione con altri utenti e giocatori è molto più fluida rispetto ai tradizionali casinò online.

Quando si parla degli aspetti negativi dei giochi di casinò di Facebook, si può menzionare che i siti web, a differenza di Facebook, tradizionali offrono migliori premi in denaro e altri tipi di servizi agli utenti, come bonus di benvenuto, bonus senza deposito o scommesse di cortesia dove puoi vincere soldi veri. Inoltre, giocando in un social network associato al tuo profilo, puoi perdere un po’ di privacy, cosa che in generale gli utenti dei casinò online apprezzano in larga misura.

In breve, la guerra tra Facebook e i casinò online non è ancora finita, ma sono già iniziate battaglie tutte da seguire.

 

 

Pressgiochi

Fonte immagine: A smartphone user shows the Facebook application on his phone in the central Bosnian town of Zenica, in this photo illustration, May 2, 2013. Facebook Inc said July 24, 2013 that revenue in the second quarter was $1.813 billion, compared to $1.184 billion in the year ago period. REUTERS/Dado Ruvic /Files (BOSNIA AND HERZEGOVINA - Tags: SOCIETY SCIENCE TECHNOLOGY BUSINESS)