A Melzo, in provincia di Milano è stata approvata dalla Giunta una delibera che va a ridefinire le zone entro cui possono essere installate le slot. Un provvedimento che segue
A Melzo, in provincia di Milano è stata approvata dalla Giunta una delibera che va a ridefinire le zone entro cui possono essere installate le slot.
Un provvedimento che segue la falsa riga di quanto fatto dal limitrofo Comune di Vignate e da altre città del circondario che, forti della nuova normativa regionale che va a normare i luoghi nelle vicinanze dei quali non è possibile aprire sale gioco, hanno deciso di inasprire i criteri.
La planimetria fatta redigere dal Comune è ancor più restrittiva rispetto a quanto sancito dalla norma regionale (che comunque dà la possibilità alle singole Amministrazione di ampliare il numero di luoghi da ritenere sensibili) con la conseguenza che Melzo potrebbe diventare una città «slot free».
«Ci tengo a precisare che la nostra Amministrazione stava già lavorando a questo provvedimento e che tutte le richieste che arriveranno in Consiglio comunale saranno prese in considerazione – ha spiegato il sindaco Antonio Fusé – La nostra intenzione è quella di sottoporre al Consiglio un nuovo regolamento con una mappatura ancora più restrittiva dei luoghi dove sarà possibile installare slot. Inoltre abbiamo già previsto che, in fase di redazione del nuovo Pgt, una delle condizioni sarà l’impossibilità di aprire sale giochi all’interno del tessuto urbano consolidato».
PressGiochi