15 Novembre 2024 - 09:41

MEF: ufficiale la delega ai giochi del sottosegretario Freni

E’ stata attribuita ufficialmente la delega ai giochi tra gli incarichi affidati al neo sottosegretario all’economia Federico Freni. Freni si occuperà anche delle questioni relative ai rapporti con l’Agenzia delle

19 Ottobre 2021

E’ stata attribuita ufficialmente la delega ai giochi tra gli incarichi affidati al neo sottosegretario all’economia Federico Freni. Freni si occuperà anche delle questioni relative ai rapporti con l’Agenzia delle dogane e dei monopoli. Il Ministro all’economia Daniele Franco ha firmato il queste ore l’atto.

Il sottosegretario Freni, che è stato chiamato a sostituire Claudio Durigon dopo le dimissioni, dovrà occuparsi anche dei lavori parlamentari al Decreto di Economia e Finanze e della prossima legge di bilancio dove si attendono novità anche proprio per il settore giochi.

 

Federico Freni, avvocato del Foro di Roma, abilitato al patrocinio presso le Giurisdizioni Superiori, Federico Freni è partner responsabile del Dipartimento di diritto amministrativo, energia e ambiente di Quorum – Studio Legale e Tributario Associato. Professore Straordinario di Diritto Amministrativo nell’Università Pegaso e professore a contratto di Diritto Amministrativo e Diritto Processuale Amministrativo presso l’Università Luiss Guido Carli – Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali. Autore di oltre 70 pubblicazioni scientifiche.

Romano ma ben innestato nel tessuto produttivo lombardo: Freni, infatti, è presidente del consiglio di amministrazione di 4AIM SICAF (Organismo di Investimento Collettivo del risparmio) con sede a Milano, che si occupa di investimenti nel mondo delle Pmi.

 

PressGiochi

×