Il fuoriclasse Mbappe è finito nel mirino della Juventus in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. A riportare la clamorosa indiscrezione è il quotidiano torinese Tuttosport. Il presidente bianconero
Il fuoriclasse Mbappe è finito nel mirino della Juventus in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. A riportare la clamorosa indiscrezione è il quotidiano torinese Tuttosport. Il presidente bianconero Andrea Agnelli ha dunque messo gli occhi sull’attaccante del Paris Saint Germain, potenzialmente uno dei giocatori più forti al mondo nei prossimi anni.
Le prestazioni dell’ex baby fuoriclasse del Monaco agli ultimi Mondiali di Russia 2018 hanno contribuito ad aumentare l’interesse dei club internazionali nei suoi confronti. Fra tutte, in pole position ci sarebbe la Juventus, secondo quanto riportato da Tuttosport, a patto che Dybala venga ceduto nel corso dell’estate 2019 per una cifra superiore ai 120 milioni di euro.
Il sostituto della Joya argentina sarebbe il francese Mbappè, che a Parigi condivide lo spogliatoio insieme a top player quali Neymar e Cavani. A Torino, l’ex calciatore del Monaco troverebbe ad aspettare un certo Cristiano Ronaldo, trasferitosi a Torino nell’ultima sessione di mercato e già a quota 8 gol e 5 assist in 12 partite del campionato di Serie A.
La permanenza di Dybala alla Juventus anche nella prossima stagione è stata più volte messa in dubbio. L’argentino in campionato non sta brillando, avendo segnato soltanto due gol in undici partite disputate.
L’arrivo di Cristiano Ronaldo ha stravolto gli equilibri nel reparto offensivo della Vecchia Signora, dal momento che il fuoriclasse portoghese è indubbiamente l’attaccante di riferimento nello scacchiere tattico di mister Allegri. Considerate le gerarchie di inizio stagione e il non esaltante ruolino di marcia dell’ex calciatore del Palermo, la dirigenza bianconera starebbe pensando di far partire Dybala per un’offerta monstre, di gran lunga superiore ai 100 milioni di euro (assegnando così al talentuoso argentino la valutazione dei migliori attaccanti presenti oggi in Europa).
Di recente, Dybala ha smentito le voci riguardanti le ipotesi di una sua cessione per la prossima stagione, confermando di essere interessato soltanto a vincere nuovi titoli con la maglia della Juventus (dichiarazioni citate dall’Express, noto sito d’informazione del Regno Unito).
Kylian Mbappè, alla sua prima stagione al Paris Saint Germain, è già riuscito a essere determinante nei giochi offensivi di mister Tuchel (ex allenatore del Borussia Dortmund). Dopo le prime 9 partite di Ligue 1, Mbappè ha segnato la bellezza di 11 gol e confezionato 4 assist ai propri compagni di reparto. La stella del fuoriclasse transalpino sta brillando anche in Champions League, dove ha preso parte alle prime 4 partite del PSG (inserito nello stesso girone di Liverpool e Napoli) mettendo la propria firma su 2 marcature.
Di recente, Gianluigi Buffon, trasferitosi al Paris Saint Germain in estate dopo l’addio alla Juventus, ha affermato che l’ex calciatore del Monaco è un fenomeno e che meriterebbe il Pallone d’Oro. Ospite di France3TV, l’ex portiere della Nazionale italiana ha candidamente ammesso di aver visto raramente nella sua carriera calciatori del calibro del suo attuale compagno di squadra, sottolineando come fino ad oggi sia stato sempre decisivo in ogni competizione in cui ha preso parte. Una vera investitura per Mbappè da parte dell’ex capitano dei bianconeri.
La Juventus che Andrea Agnelli ha in mente è una formazione stellare. Dopo aver acquistato Cristiano Ronaldo dal Real Madrid, il numero uno della società bianconera è intenzionato a regalare un nuovo fuoriclasse a Massimiliano Allegri. Per Kylian Mbappè, il presidente della Vecchia Signora non vuole badare a spese, qualora si concretizzasse la cessione di Dybala all’estero.
Secondo recenti indiscrezioni di mercato, sulla Joya sudamericana ci sarebbe il forte interesse di Manchester United (che ha visto arrivare sempre da Torino Paul Pogba) e Real Madrid, con il club spagnolo che punterebbe su Dybala per la rifondazione del reparto offensivo dopo l’addio di Cristiano Ronaldo. Proprio accanto al fuoriclasse portoghese, Mbappè formerebbe una coppia d’attacco atomica, che ha pochi eguali se confrontata con le coppie offensive degli altri top club europei. Inoltre, Mbappè assicurerebbe un futuro roseo alla Juve anche per una questione anagrafica, avendo soltanto 19 anni (il giorno 20 dicembre l’attaccante del Paris Saint Germain e della Nazionale francese compierà 20 anni).
Intanto, la prossima settimana la Juventus ospiterà allo Stadium di Torino il Valencia per la quinta giornata di Champions League. Dopo l’inaspettato ko interno contro il Manchester United, la squadra di Massimiliano Allegri è alla ricerca dei 3 punti per raggiungere con un turno di anticipo la qualificazione agli ottavi di finale. I bianconeri conservano 2 lunghezze di margine sui Red Devils, mentre sulla formazione spagnola il vantaggio è di 5 punti. Tecnicamente, la Juventus potrebbe giocare anche per il pareggio, risparmiando così energie preziose in vista della gara di campionato contro la Fiorentina al Franchi di Firenze.
Le scommesse sull’incontro di Champions League sono già aperte, mentre i pronostici su Juventus-Valencia saranno pubblicati sulla pagina dei pronostici calcio di Bottadiculo, non solo per i tifosi bianconeri ma per tutti gli appassionati sportivi.
PressGiochi