22 Gennaio 2025 - 14:58

Match fixing. GLMS: nel 2021 generati 1402 avvisi

Il Global Lottery Monitoring System (GLMS) ha pubblicato il suo rapporto annuale di attività 2021, sottolineando il lavoro della sua unità di intelligence e dei membri per salvaguardare l’integrità degli

15 Febbraio 2022

Il Global Lottery Monitoring System (GLMS) ha pubblicato il suo rapporto annuale di attività 2021, sottolineando il lavoro della sua unità di intelligence e dei membri per salvaguardare l’integrità degli sport.

Il 2021 è stato considerato “un altro anno pieno di pandemia” in cui il gruppo avrebbe monitorato con successo i principali eventi sportivi dei Campionati UEFA 2020, dei Giochi Olimpici di Tokyo e della Coppa araba maschile FIFA.

“Ogni giorno viene segnalato un nuovo possibile caso di manipolazione delle competizioni sportive, questo è stato particolarmente vero dallo scoppio della pandemia”, ha fatto eco il presidente di GLMS Ludovico Calvi. “L’ecosistema sportivo non è mai stato così vulnerabile come oggi e questo rende le partite truccate una delle maggiori minacce per lo sport moderno”.

Il GLMS ha osservato gli eventi sportivi dei suoi 40 membri partner, utilizzando il suo sistema di avviso di minaccia verde/giallo/rosso (da basso a alto), progettato per monitorare schemi di scommesse sospetti e movimenti di mercato/quote.

Nel corso del 2021, i sistemi GLMS hanno generato un totale di 1402 avvisi, di cui 1053 generati dai team GLMS come avviso pre-partita/evento, informando i membri di essere allertati di potenziali attività sospette. Sono stati generati un totale di 82 avvisi in base alle modifiche delle quote durante il gioco. Mentre 267 avvisi sono stati attivati ​​dopo la fine di partite/eventi.

Dei 1402 avvisi registrati, 91 sono stati classificati come avvisi rossi (ad alto rischio), di cui 43 sono stati generati prima della partita o durante gli eventi in-play. In tutto, i team GLMS hanno registrato 331 avvisi gialli (medi) e 747 verdi (bassi) nel corso dell’anno.

Come anticipato, il calcio ha generato il maggior numero di avvisi, registrandone 1005, di cui 551 attribuiti a partite europee, in quanto 190 sono stati registrati rispettivamente dai campionati asiatici e sudamericani. A seguito della continua posizione anomala del calcio è stata la pallacanestro che ha generato 167 avvisi principalmente attribuiti a 97 notifiche pubblicate dai campionati europei.

L’organizzazione ha ospitato il suo comitato esecutivo per il periodo 2021-2023, che ha visto Ludovico Calvi mantenere la carica di Presidente, assistito da Gilles Maillet, della Française des Jeux (FDJ) come Vicepresidente. “È un riconoscimento importante non solo per la nostra credibilità istituzionale, ma soprattutto per la qualità del contributo tecnico e strategico di GLMS e dei suoi membri al Consiglio d’Europa nel corso degli anni” ha concluso Calvi.

PressGiochi

Fonte immagine: https://www.tstyle.it/2019/08/25/betting-online-gli-italiani-riscoprono-il-piacere-di-scommettere-16151.html