“Grande attenzione alle nuove patologie e al mondo giovanile dove si riscontra una maggior propensione da parte dei giovani a cadere in questa dipendenza. Grande attenzione alla prevenzione. Il Piano
“Grande attenzione alle nuove patologie e al mondo giovanile dove si riscontra una maggior propensione da parte dei giovani a cadere in questa dipendenza. Grande attenzione alla prevenzione. Il Piano prevede un investimento di 5,6 milioni di euro con risorse non solo regionali ma anche ministeriali. Abbiamo posto attenzione a che i progetti che verranno avviati per la presa in carico dei pazienti siano triennali. Queste dipendenze sono spesso accompagnate nei pazienti da altre patologie, spesso anche importanti. Questo comporta maggior difficoltà nel momento dell’intervento.
Questo riscontro ci ha reso consapevoli dell’importanza della prevenzione e ancor di più in quello della necessità di sviluppare una cultura che non faccia cadere in questa patologia”.
Lo ha dichiarato la relatrice di minoranza Elena Leonardi FdI, in occasione della discussione del “Piano regionale integrato per il contrasto, la prevenzione e la riduzione del rischio da Gioco d’Azzardo Patologico (GAP) e da nuove tecnologie e social network (dipendenze digitali). Legge regionale 7 febbraio 2017, n. 3, articolo 9, comma 1” in Regione Marche approvato questa mattina dal Consiglio.
PressGiochi