«Mattia Palazzi, quando era presidente provinciale dell’Arci non ha rispettato la promessa di togliere le slot machine dai circoli. Spero faccia qualcosa adesso che è sindaco». Ad affermarlo è Sergio
«Mattia Palazzi, quando era presidente provinciale dell’Arci non ha rispettato la promessa di togliere le slot machine dai circoli. Spero faccia qualcosa adesso che è sindaco». Ad affermarlo è Sergio Gazzani, ex presidente storico del circolo Arci Salardi di Mantova e ora veterano dei soci Arci di città e provincia.
Parte dall’episodio accaduto nel febbraio 2014 al circolo Arci di Quingentole dove un socio, dopo aver perso tutto alla slot machine, si è scagliato contro di essa con uno sgabello. «In quella circostanza – ricorda Salardi – l’allora presidente provinciale dell’Arci Mattia Palazzi dichiarò alla stampa che i circoli Arci dotati di quelle macchinette mangiasoldi erano solo 11 su 53, due dei quali in città. E aveva assicurato che avrebbe fatto tutto il possibile per toglierle. A quanto mi risulta nulla è successo e le slot machine continuano a mietere ‘vittime’ anche a Mantova e, soprattutto, nei circoli Arci».
Gazzani così conclude il suo atto d’accusa nei confronti del primo cittadino: «A questo punto, chiedo al nostro sindaco, che sicuramente ha qualche potere in più di prima, se e come intende affrontare e risolvere il problema in modo concreto e non con dichiarazioni vaghe, astratte e inconcludenti».
PressGiochi