Crisi può anche voler dire opportunità ed è raro nella vita avere l’opportunità di resettare tutto e ripartire. Ma una crisi diventa opportunità solo se si impara dai propri errori
Crisi può anche voler dire opportunità ed è raro nella vita avere l’opportunità di resettare tutto e ripartire.
Ma una crisi diventa opportunità solo se si impara dai propri errori e non possiamo nascondere di aver commesso errori in questi 14 mesi. L’errore più grosso – afferma il senatore Matteo Mantero (M5S) dopo la fiducia di ieri al Senato – che abbiamo fatto è stata la rinuncia a portare avanti con forza i nostri temi; dobbiamo ritrovare il coraggio di rivendicare le nostre battaglie senza timore di indispettire il partner di governo, sia quello che sia.
Ci sono tanti argomenti che abbiamo trascurato a causa dell’ostracismo della Lega, ne voglio ricordare alcuni che mi stanno particolarmente a cuore:
L’ambiente, il territorio e la biodiversità devono tornare al centro perché rappresentano letteralmente il futuro e la vita per i nostri figli e le prossime generazioni. Queste risorse una volta perdute lo sono per sempre…
Dobbiamo tornare a rivendicare i diritti di tutti, soprattutto per i più fragili, per tutti quelli che non hanno la forza per rivendicarli da soli.
Dobbiamo mettere un freno all’industria dell’azzardo che sta distruggendo tante famiglie e il tessuto sociale del paese. E dobbiamo riprendere la battaglia di contrasto alla mafia e di tutela della salute pubblica che passa attraverso la legalizzazione della Cannabis. Se impareremo dai nostri errori, non dimenticheremo la nostra identità e non avremo paura potremo ottenere risultati concreti e dare un senso alla nostra presenza nelle istituzioni, a prescindere da chi ci affianca al governo.
PressGiochi