Avviata in Aula al Senato la discussione della Manovra finanziaria che contiene anche interventi in materia di giochi pubblici. Il relatore della Commissione Bilancio, Giorgio Santini nel ripercorrere il
Avviata in Aula al Senato la discussione della Manovra finanziaria che contiene anche interventi in materia di giochi pubblici.
Il relatore della Commissione Bilancio, Giorgio Santini nel ripercorrere il provvedimento ha ricordato come “Vi sono poi le disposizioni che incrementano e rimodulano la tassazione sui tabacchi e le disposizioni sui giochi, con le quali si dà attuazione in maniera organica al piano di riduzione del numero degli apparecchi per il gioco”.
Laura Fasiolo del Pd ha ricordato come il provvedimento contenga “varie misure come quelle di contrasto alle compensazioni fiscali indebite, all’incremento delle tassazioni sui tabacchi e sui giochi, all’inibizione dei siti web recanti offerte di alcuni prodotti da tabacchi o pubblicità di giochi e scommesse”.
Inoltre, sono stati respinti tra i cinque ordini del giorno presentati, quelli del Movimento 5 Stelle che impegnavano il governo alla riduzione proporzionale delle Vlt rispetto alle Awp e a nuovi divieti sul fronte della pubblicità dei giochi.
PressGiochi