27 Dicembre 2024 - 19:14

Manovrina. Gentiloni: “Conti in ordine senza aumenti di tasse”, ma dal 1° ottobre aumento per Preu per Awp e Vlt

Via alla manovra e al rialzo delle stime sul Pil. Dopo due ore di consiglio, i ministri hanno approvato il Documento di economia e finanza (Def), insieme al Programma nazionale

11 Aprile 2017

Via alla manovra e al rialzo delle stime sul Pil. Dopo due ore di consiglio, i ministri hanno approvato il Documento di economia e finanza (Def), insieme al Programma nazionale delle riforme e alla manovrina da 3,4 miliardi per correggere i conti, in accordo con la richiesta Ue. Contestualmente, il governo ha rivisto leggermente al rialzo la crescita dell’anno in corso.

“Il Consiglio dei ministri ha approvato il Def, il piano nazionale delle riforme, il decreto che contiene diversi interventi tra cui la correzione di bilancio”, senza aumenti di tasse. Lo ha detto il presidente del consiglio Paolo Gentiloni in conferenza stampa. “C’è un messaggio di forte rassicurazione: abbiamo i conti in ordine senza aumentare le tasse ma accompagnando il risanamento con misure di sviluppo e promozione della crescita,

Ma le misure in dettaglio saranno rese note «nei prossimi giorni», aggiunge Padoan. Il ministro ha citato tra gli interventi in arrivo «l’efficientamento della raccolta delle entrate tributarie, in particolare delle imposte indirette». Le misure, ha aggiunto «sono quasi tutte ben definite, bisogna però che siano tutte ben definite perché alla fine è il pacchetto che conta».

Quel che è confermato per i giochi :

Si prevede l’aumento, a partire dal 1° ottobre 2017, del prelievo erariale unico (PREU) sugli apparecchi da intrattenimento c.d. “new slot” o AWP e sulla raccolta derivante dagli apparecchi c.d. “videolotteries” o VLT.

PressGiochi

 

 

 

Manovrina: troppe sorprese nell’uovo di Pasqua degli operatori del gioco