18 Novembre 2024 - 23:16

Manovrina. Causi (Pd): “Aggiustamenti modesti, aumento delle imposte sui vizi”

Il Tar Veneto respinge il ricorso di una società di gioco contro l’ordinanza del comune di Oderzo Gioco online e pubblicità. Boylan (Gue): “Come possono intervenire gli Stati membri?” Nella

03 Maggio 2017

Il Tar Veneto respinge il ricorso di una società di gioco contro l’ordinanza del comune di Oderzo

Gioco online e pubblicità. Boylan (Gue): “Come possono intervenire gli Stati membri?”

Nella giornata di ieri la III Commissione Affari esteri e comunitari della Camera ha esaminato ed espresso parere favorevole al decreto recante Disposizioni urgenti in materia finanziaria, iniziative a favore degli enti territoriali, ulteriori interventi per le zone colpite da eventi sismici e misure per lo sviluppo.

Il relatore Marco Causi ha affermato che il provvedimento reca un insieme di misure di per sé necessarie ed indifferibili e che lo appaiono tanto più alla luce degli indirizzi impressi al Governo dal Parlamento italiano.

“Gli impegni contenuti all’interno del DEF- ha evidenziato Causi – sono molto rilevanti, sostiene che il decreto in esame contiene aggiustamenti di finanza pubblica modesti, basati sull’aumento di alcune imposte sui vizi – giochi e tabacchi –, su tagli di spesa e sulla sistemazione di partite relative agli enti locali-trasporto pubblico locale, fabbisogni standard diversi dai servizi sanitari.

 

Nel frattempo, le commissioni riunite Bilancio di Camera e Sanato stanno proseguendo le audizioni informali di rappresentanti di ANCE e di Confedilizia, di rappresentanti di Confindustria, di rappresentanti di CGIL, CISL, UIL e UGL, di rappresentanti di R.ETE. Imprese Italia, di rappresentanti dell’Alleanza delle Cooperative, di rappresentanti di Confapi e di rappresentanti di Federalberghi sulle misure correttive di cui al 50 del 2017.

PressGiochi

×