11 Gennaio 2025 - 17:02

Maniglia (Ellenika Giochi): “Tutti uniti a Roma, non possiamo scherzare con il nostro futuro”

Marco Maniglia di Ellenika Giochi srl esprime un pubblico appello per coordinare lo sforzo e manifestare a Roma contro la stabilità. “Mi rivolgo a tutti i miei colleghi gestori, a

08 Marzo 2016

Marco Maniglia di Ellenika Giochi srl esprime un pubblico appello per coordinare lo sforzo e manifestare a Roma contro la stabilità. “Mi rivolgo a tutti i miei colleghi gestori, a qualunque associazione appartengano- dichiara – è il momento di unire le nostre forze e le nostre intenzioni e di recarci tutti quanti massicciamente a Roma il 10 marzo 2016 a partecipare alla manifestazione anti-legge di stabilità 2016. E’ un momento assai critico quello che stiamo vivendo. Il termine drammatico è ancora poco per esprimere la sconcertante situazione venutasi a creare dal 1° gennaio 2016, da quando cioè è stata attuata la legge di stabilità per il nostro settore lavorativo.

L’aumento forzoso del PREU, accresciuto di ben  4,5 punti, l’impossibilità a reperire le nuove schede con payout al 70% per problematiche burocratiche all’interno di AAMS e di Sogei o addirittura per inutili e futili scuse ( mancanza della carta per stampare i N.O.), il prezzo di acquisto eccessivamente alto delle poche schede al 70% tutt’ora sul mercato e disponibili, l’esasperazione degli esercenti che di fronte ad irrisori guadagni ci buttano fuori dai loro locali le nostre slot ( e chi potrebbe dare loro torto), l’azzeramento economico delle nostre aziende che stanno vedendo crollare tragicamente gli incassi tanto che risulta difficile pagare lo stesso PREU poiché tantissime awp stanno rientrando nei nostri depositi, tutte queste situazioni sono il sintomo ormai della fine del settore”.

“Per questo, è necessaria una mega manifestazione. Il 10 Marzo vediamoci tutti a Roma; la presenza di quanti più operatori del settore è fondamentale. Io ci sarò. Vi prego colleghi di aderire in massa a questa manifestazione, da ogni parte d’Italia, fate in modo di esserci. Poiché non possiamo più scherzare col nostro futuro, con il pane quotidiano”.

PressGiochi