La Malta Gaming Authority ha recentemente accolto una delegazione del Ghana presso la sua sede di SmartCity. Le due entità hanno discusso di potenziali iniziative di condivisione delle conoscenze e
La Malta Gaming Authority ha recentemente accolto una delegazione del Ghana presso la sua sede di SmartCity. Le due entità hanno discusso di potenziali iniziative di condivisione delle conoscenze e di come la Ghana National Lottery Authority potrebbe trarre vantaggio dall’esperienza di Malta nell’attuazione dei cambiamenti necessari, trovando al contempo un equilibrio tra gli obiettivi normativi e le esigenze del settore.
Alla MGA è stata fornita un’istantanea delle prestazioni della lotteria ghanese, delle sfide affrontate e dei cambiamenti che potrebbe implementare in futuro.
Alla delegazione, a sua volta, è stata fornita una panoramica su cosa e come disciplina MGA, con particolare attenzione alle misure di gioco responsabile.
L’MGA ha anche illustrato il modo in cui le tasse sul gioco sono strutturate a Malta e come le modifiche – con la completa revisione legale avvenuta nel 2018 – sono state implementate in modo tale da garantire che l’Autorità fosse pronta a regolamentare negli anni a venire.
Dopo l’incontro, le parti hanno concordato di continuare a lavorare insieme e di istituire seminari su misura per assistere l’autorità nazionale della lotteria del Ghana nella pianificazione e nell’introduzione delle modifiche necessarie per regolamentare il settore delle lotterie moderne.
All’incontro hanno partecipato l’Alto Commissario del Ghana a Malta, S.E. Barbara Akoukor Benisa e una delegazione in rappresentanza della Ghana National Lottery Authority. Kinga Warda, Chief Officer – Policy & International Affairs, ha affermato che l’incontro con la delegazione ghanese è servito come un’ottima piattaforma per lo scambio di preziose prospettive sui settori delle lotterie maltesi e ghanesi, gli ambienti normativi e le sfide che entrambe le giurisdizioni devono affrontare, creando opportunità di collaborazione nel futuro.
“Accogliamo con favore tali opportunità di collaborazione e iniziative di condivisione delle conoscenze con altri regolatori e parti interessate del settore”, ha affermato Warda. “Una maggiore collaborazione si traduce in una maggiore efficacia nella supervisione di un ambiente di gioco sicuro e responsabile su tutta la linea”.
Pressgiochi