10 Gennaio 2025 - 23:52

Malta. Mga avverte gli operatori: multe fino a un mln di euro per chi opera illegalmente

L’Autorità di gioco di Malta, MGA, sta ricordando agli operatori e ai fornitori di servizi di gioco e forniture di giochi critici, compresi quelli offerti con mezzi online, che secondo

03 Ottobre 2018

L’Autorità di gioco di Malta, MGA, sta ricordando agli operatori e ai fornitori di servizi di gioco e forniture di giochi critici, compresi quelli offerti con mezzi online, che secondo l’articolo 13 del Gaming Act (Capitolo 583 delle Leggi di Malta), possono operare da Malta, se sono in possesso della relativa autorizzazione rilasciata dall’Autorità di gioco di Malta.

Operare in e da Malta significa, tra le altre cose, l’offerta di giochi a persone a Malta, con attrezzature tecniche situate a Malta, con persone fisiche che offrono i servizi di gioco a Malta e persone giuridiche che offrono i servizi di gioco e le forniture di gioco critiche registrato e, o stabilito a Malta.

Il sollecito si estende ai fornitori di servizi accessori relativi all’attività di gioco, ai quali, in virtù degli articoli citati, è altresì vietato concorrere, favorire o promuovere giochi non debitamente autorizzati. I fornitori di servizi ausiliari includono affiliati di marketing, istituti di credito e finanziari, fornitori di servizi di pagamento, centri di costo e centri dati.

Qualunque persona che operi in violazione di quanto sopra può essere soggetta a sanzioni amministrative o procedimenti penali, come previsto dalla stessa legge, e le sanzioni includono multe fino a € 500.000 per chi commette reati, e multe fino a € 1.000.000 per i recidivi, nonché la prigione.

 

PressGiochi