Con riferimento all’Avviso di Cancellazione (di seguito “Avviso”) datato 10 maggio 2021 emesso dalla Malta Gaming Authority (“Autorità”) in conformità con la prima clausola del Regolamento 12 del Regolamento di
Con riferimento all’Avviso di Cancellazione (di seguito “Avviso”) datato 10 maggio 2021 emesso dalla Malta Gaming Authority (“Autorità”) in conformità con la prima clausola del Regolamento 12 del Regolamento di Conformità e Esecuzione del Gioco (SL 583.06) ( di seguito il ‘Regolamento’), Magic Services Limited (di seguito la ‘Persona Autorizzata’) è stato dotato di un termine di venti giorni entro il quale aveva il diritto di dimostrare le ragioni per cui l’Autorità non dovesse procedere con l’esecuzione provvedimento evidenziato da detto Avviso ai sensi del reg. 9 (2) (a) del Regolamento.
La Persona Autorizzata, tuttavia, non ha presentato le proprie osservazioni all’Autorità entro il termine stabilito. Alla luce di quanto sopra, l’Autorità informa il Soggetto Autorizzato che, ai sensi dell’Avviso, l’Autorizzazione recante il numero “MGA/B2C/149/2007” (di seguito “Autorizzazione”) è revocata ai sensi del Regolamento.
La predetta decisione di revocare l’Autorizzazione è stata assunta per i motivi richiamati nel predetto Avviso. In aggiunta a quanto sopra, la Persona Autorizzata è indirizzata a:
1 . Sospendere con effetto immediato tutte le operazioni di gioco e cessare la registrazione di eventuali nuovi giocatori ai sensi dell’Autorizzazione; a condizione che la persona autorizzata consenta ai giocatori esistenti di accedere ai propri conti allo scopo di richiedere il ritiro dei propri saldi dei giocatori in sospeso.
2 . Comunicare debitamente ai giocatori, se presenti, l’annullamento dell’Autorizzazione. Tale notifica deve essere effettuata tramite il sito Web o i siti Web della Persona Autorizzata, nonché tramite posta elettronica. Inoltre, tale notifica includerà, ma non sarà limitata a, il modo in cui tali giocatori registrati devono prelevare i fondi detenuti dalla Persona Autorizzata per loro conto;
3 . Fornire la necessaria guida e assistenza ai giocatori in relazione alle procedure che saranno applicate dalla Persona Autorizzata a seguito del versamento dei saldi dei giocatori in sospeso;
4 . Oltre alle sezioni 2 e 3 di cui sopra, la persona autorizzata deve:
Laddove i giocatori facciano richiesta per il ritiro dei loro saldi in sospeso, cercare di rimettere tutti i fondi del giocatore a credito di tali giocatori entro e non oltre cinque (5) giorni lavorativi dalla data in cui un giocatore fa una richiesta in tal senso; A condizione che, qualora i giocatori non presentino tale richiesta, la Persona Autorizzata si sforzerà di rimettere tutti i fondi dei giocatori a credito di ogni giocatore. A condizione inoltre che, ove possibile, i saldi dei giocatori in sospeso devono essere rimessi sullo stesso conto da cui sono stati originati i fondi. Seguire le procedure previste dalla Direttiva Autorizzazioni e Conformità di Gioco (Direttiva 3 del 2018) per quanto riguarda i conti inattivi e dormienti, incluso ma non limitato a, la rimessa dei saldi scoperti all’Autorità, ove applicabile; garantire che tutte le controversie dei giocatori in sospeso siano debitamente risolte; e, entro e non oltre cinque (5) giorni lavorativi dalla data di pubblicazione della presente Annullamento dell’autorizzazione, inviare tutti i requisiti di segnalazione in sospeso, inclusi, a titolo esemplificativo, i rapporti sulla responsabilità dei giocatori, i resi del settore e i questionari.
5 . Elabora i dati personali in conformità con la sua politica sulla privacy e con qualsiasi legislazione applicabile sulla protezione dei dati. La Persona Autorizzata dovrà inoltre portare all’attenzione dei giocatori il modo in cui tratterà tutti i dati dei giocatori a seguito della cessazione dell’Autorizzazione;
6 . Presentare all’Autorità un rapporto di transazione estratto dal loro sistema di back-end insieme agli estratti conto bancari di supporto, attestante che tutti i fondi dei giocatori sono stati debitamente rimessi ai giocatori registrati;
Fermo restando che l’Autorità si riserva il diritto di richiedere alla Persona Autorizzata di fornire le strutture necessarie all’Autorità affinché quest’ultima estragga e faccia copia dei dati rilevanti, inclusi, a titolo esemplificativo, i dati normativi essenziali come definiti nel Regolamento sui giochi Definizioni Regolamento (SL 583.04).
7 . Regolare entro un termine di cinque anni tutti i corrispettivi dovuti all’Autorità come debitamente delineati in virtù dell’Avviso, pari a complessivi settantunomilatrentacinque e cinquantaquattro centesimi (71.035,54 euro) ( 5) giorni lavorativi dalla data di pubblicazione della presente Revoca dell’Autorizzazione.
8 . Rimuovere, con effetto immediato, ogni riferimento all’Autorità e all’Autorizzazione ai sensi dell’articolo 51 della Legge sui giochi (Capitolo 583 delle Leggi di Malta) (di seguito la “Legge”).
Ferme restando le condizioni che devono essere rispettate dal Soggetto Autorizzato con decorrenza immediata e ogni altro termine di cui sopra, il Soggetto Autorizzato dovrà adempiere alle azioni sopra elencate entro e non oltre sette (7) giorni dalla data di pubblicazione del questo Annullamento dell’Autorizzazione.
La Persona Autorizzata rimarrà responsabile per tutti gli obblighi applicabili disposizioni derivanti dalla legge e da ogni altro strumento normativo applicabile. Ai sensi dell’articolo 43 (1) della legge, se la persona autorizzata si sente lesa dalla decisione dell’Autorità, tale persona ha il diritto di presentare ricorso dinanzi al tribunale amministrativo del riesame entro venti (20) giorni dalla data di pubblicazione della presente Annullamento dell’Autorizzazione. L’Autorità si riserva di impartire ulteriori indicazioni alla Persona Autorizzata. L’Autorità, inoltre, si riserva di adottare ogni altro provvedimento ad essa pertinente per legge, per assicurare l’osservanza della legge e della disciplina sussidiaria ad essa relativa.
PressGiochi