08 Ottobre 2024 - 04:35

Malta. Hard Rock e db Group avviano la costruzione di un complesso da 300 milioni di euro

Hard Rock International e il gruppo maltese db Group hanno avviato i lavori per un ambizioso progetto da 300 milioni di euro a St George’s Bay, Malta. Il progetto includerà

07 Ottobre 2024

Hard Rock International e il gruppo maltese db Group hanno avviato i lavori per un ambizioso progetto da 300 milioni di euro a St George’s Bay, Malta.

Il progetto includerà un hotel a cinque stelle, torri residenziali di lusso e un ampio complesso commerciale. Per segnare l’inizio dei lavori, è stata tenuta una cerimonia di posa della prima pietra, alla quale hanno partecipato dirigenti di Hard Rock, funzionari del gruppo db e il Primo Ministro di Malta, Robert Abela. Si prevede che il progetto sarà completato entro l’inizio del 2026 e creerà diverse centinaia di posti di lavoro. Oltre all’hotel e alle residenze, il complesso comprenderà 12 ristoranti e bar, 1.300 posti auto e 5.000 metri quadrati di spazi pubblici e aree verdi.

Il Hard Rock Hotel Malta avrà 394 camere, molte delle quali offriranno una vista sul Mar Mediterraneo, e 25 suite private dotate di piscine individuali.

Il progetto prevede anche la preservazione dei quartieri militari britannici risalenti agli anni ’60, integrando queste strutture nel nuovo design dell’hotel.

Le Ora Residences, parte del complesso a uso misto, consisteranno in due torri residenziali che offriranno appartamenti di lusso. Le residenze includeranno vari servizi, tra cui piscine private, servizi di concierge e cantine per vini a temperatura controllata.

In aggiunta, il complesso ospiterà un centro commerciale di 20.000 metri quadrati, con una varietà di negozi e opzioni di intrattenimento.

Abela ha commentato: “Nel guardare al futuro, il nostro obiettivo è attrarre viaggiatori di alta gamma, arricchendo l’essenza stessa della nostra industria turistica.”

PressGiochi

 

Fonte immagine: https://www.maltatoday.com.mt