A Macao i nuovi progetti che riguardano il gioco d’azzardo dovranno affrontare un grosso ostacolo in quanto il legislatore ha approvato la bozza di un disegno di legge che impedisce
A Macao i nuovi progetti che riguardano il gioco d’azzardo dovranno affrontare un grosso ostacolo in quanto il legislatore ha approvato la bozza di un disegno di legge che impedisce la costruzione di nuovi casinò su terreni di recente bonifica e considerando la particolare conformazione del terreno a Macao che sorge, tra il mare e il delta del fiume, questa norma potrebbe assumere una grande importanza. Il disegno di legge è stato presentato dal Segretario per l’amministrazione e la giustizia Sonia Chan Hoi Fan e copre cinque progetti di bonifica già in fase di sviluppo.
Una commissione permanente dell’Assemblea legislativa è destinata a rivedere il disegno di legge in modo più dettagliato prima che la versione finale venga inviata per la votazione in sessione plenaria. Il disegno di legge mira a sviluppare un nuovo quadro per la gestione delle acque delimitate di Macao. Questo comprenderebbe gli 85 chilometri quadrati di acqua che circondano Macao su cui il Consiglio di Stato Cinese ha dato i poteri del governo locale per amministrare dal dicembre 2015.
Se approvato, il disegno di legge potrebbe rendere difficile il potenziale arrivo di nuove società internazionali nella Regione Amministrativa speciale della Cina, ma questo probabilmente non influirebbe sulla sua già fiorente industria del gioco.
PressGiochi