19 Gennaio 2025 - 17:54

Macao. Registrato un aumento dei visitatori

Il direttore dell’Ufficio del turismo del Governo di Macao (MGTO), Maria Helena de Senna Fernandes, ha riferito che il numero di arrivi dei visitatori è aumentato di diverse migliaia la

13 Luglio 2021

Il direttore dell’Ufficio del turismo del Governo di Macao (MGTO), Maria Helena de Senna Fernandes, ha riferito che il numero di arrivi dei visitatori è aumentato di diverse migliaia la scorsa settimana. Fernandes ha affermato di ritenere che Macao possa registrare un tasso medio di occupazione notturna degli hotel compreso tra il 70% e l’80% durante i mesi delle vacanze estive di luglio e agosto. L’MGTO spera in una media giornaliera di 30mila visitatori durante le vacanze estive. Per ora, c’è solo una città nella Cina continentale che rimane nella lista di quarantena di Macao: Ruili, nella provincia dello Yunnan della Cina sud-occidentale, al confine con il Myanmar.

Macao lancerà anche l’iniziativa “Stay, Dine and See Macao” per consentire ai residenti di Macao di prenotare soggiorni sovvenzionati dal Governo in hotel e pensioni. A giugno, il tasso medio di occupazione degli hotel è sceso al di sotto del 50%, principalmente a causa dell’aumento dei casi di COVID-19 nella provincia del Guangdong. A maggio, il tasso di occupazione medio delle camere per gli hotel a cinque stelle a Macao era stato del 67,1%. Anche le entrate lorde da gioco (GGR) di Macao sono diminuite a giugno dopo mesi di miglioramento, registrando un calo del 37% a MOP $6,54 miliardi (817,3 milioni di dollari), da MOP 10,45 miliardi (1,31 miliardi di dollari USA) a maggio. Tuttavia, il numero rappresenta un aumento dell’813% da giugno 2020, quando la città ha registrato GGR di MOP $716 milioni.

 

 

PressGiochi