Il direttore dell’Ufficio del turismo del Governo di Macao (MGTO), Maria Helena de Senna Fernandes, ha riferito che il numero di arrivi dei visitatori è aumentato di diverse migliaia la
Il direttore dell’Ufficio del turismo del Governo di Macao (MGTO), Maria Helena de Senna Fernandes, ha riferito che il numero di arrivi dei visitatori è aumentato di diverse migliaia la scorsa settimana. Fernandes ha affermato di ritenere che Macao possa registrare un tasso medio di occupazione notturna degli hotel compreso tra il 70% e l’80% durante i mesi delle vacanze estive di luglio e agosto. L’MGTO spera in una media giornaliera di 30mila visitatori durante le vacanze estive. Per ora, c’è solo una città nella Cina continentale che rimane nella lista di quarantena di Macao: Ruili, nella provincia dello Yunnan della Cina sud-occidentale, al confine con il Myanmar.
Macao lancerà anche l’iniziativa “Stay, Dine and See Macao” per consentire ai residenti di Macao di prenotare soggiorni sovvenzionati dal Governo in hotel e pensioni. A giugno, il tasso medio di occupazione degli hotel è sceso al di sotto del 50%, principalmente a causa dell’aumento dei casi di COVID-19 nella provincia del Guangdong. A maggio, il tasso di occupazione medio delle camere per gli hotel a cinque stelle a Macao era stato del 67,1%. Anche le entrate lorde da gioco (GGR) di Macao sono diminuite a giugno dopo mesi di miglioramento, registrando un calo del 37% a MOP $6,54 miliardi (817,3 milioni di dollari), da MOP 10,45 miliardi (1,31 miliardi di dollari USA) a maggio. Tuttavia, il numero rappresenta un aumento dell’813% da giugno 2020, quando la città ha registrato GGR di MOP $716 milioni.
PressGiochi