22 Gennaio 2025 - 11:06

Macao, nuova legge sui junkets in pubblicazione entro il 15 agosto

Chan Chak Mo, capo della commissione legislativa dell’Assemblea legislativa di Macao, è stato incaricato di riesaminare gli emendamenti alle leggi sul gioco d’azzardo della regione amministrativa speciale di Macao, alla

14 Marzo 2022

Chan Chak Mo, capo della commissione legislativa dell’Assemblea legislativa di Macao, è stato incaricato di riesaminare gli emendamenti alle leggi sul gioco d’azzardo della regione amministrativa speciale di Macao, alla luce delle attuali restrizioni all’industria dei giochi da casinò, che ha la maggior parte dei sei operatori di casinò di Macao chiusi le loro sale VIP.

L’autorità di regolamentazione di Macao, il Gaming Inspection and Coordination Bureau (DICJ), ha lavorato su modifiche specifiche ai regolamenti sui giochi da casinò insieme ai promotori di giochi per rivedere emendamenti che potrebbero portare una nuova legge per coprire l’industria dei junkets di Macao, che probabilmente sarà presentata e approvata entro la fine dell’attuale sessione dell’Assemblea legislativa del 15 agosto.

Le modifiche proposte includerebbero l’aumento del capitale minimo da 25.000 MOP (2.795 USD) a 10 milioni di MOP, con il deposito di capitale in aumento da 100.000 MOP a 10 milioni di MOP, nonché una maggiore trasparenza sull’identità dei dirigenti senior che lavorano nei junkets.

Il futuro delle junkets di Macao è stato messo in subbuglio dall’arresto di due alti dirigenti di casinò negli ultimi mesi: il CEO di Suncity Alvin Chau e il capo di Tak Chun Levo Chan, entrambi in detenzione, accusati di aver organizzato operazioni di gioco d’azzardo illegale e riciclaggio di denaro.

Gli emendamenti al più ampio disegno di legge sui giochi di Macao non vieteranno le operazioni di junket, ma imporranno una serie di restrizioni che modificheranno drasticamente il modo in cui fanno affari. Ad esempio, ogni junket sarà in grado di lavorare con un solo operatore e non sarà in grado di gestire sale VIP separate all’interno del casinò. Inoltre, ci sarà la fine degli accordi di compartecipazione alle entrate con gli operatori e i junkets non saranno più in grado di estendere il credito a clienti di alto valore.

 

PressGiochi