Secondo l’analista Sandford C. Bernstein i casinò Melco Resorts, Wynn Macau e Galaxy Entertainment Group sono nella posizione migliore per un recupero post-COVID-19. L’analista ha affermato che le tre società
Secondo l’analista Sandford C. Bernstein i casinò Melco Resorts, Wynn Macau e Galaxy Entertainment Group sono nella posizione migliore per un recupero post-COVID-19. L’analista ha affermato che le tre società hanno vantaggi rispetto ad altri operatori a causa della loro maggiore attenzione ai giocatori VIP.
“La fase iniziale della ripresa dovrebbe essere guidata dalla fascia alta e gli operatori che hanno un’esposizione relativamente più elevata dovrebbero superare gli altri. Melco e Wynn Macau dovrebbero sovraperformare nelle prime fasi del rimbalzo di Macau guidati dai giocatori VIP”, ha affermato l’intermediario in un rapporto. Gli analisti Vitaly Umansky, Eunice Lee e Kelsey Zhu sono ottimisti sul fatto che le restrizioni ai viaggi e alle frontiere saranno revocate all’inizio di giugno insieme ai visti individuali cinesi (IVS) e i visti di gruppo, così da garantire un solido recupero dei risultati di gioco VIP e del mercato di massa nei prossimi 18 mesi. Il numero di visitatori nei primi quattro mesi del 2020 è sceso del 76,6% a 3,2 milioni e quello della Cina continentale di oltre il 70% a 2,3 milioni. Nel frattempo, i primi ricavi da gioco sono diminuiti di quasi il 685 a 31,2 miliardi di MOP (2,9 miliardi di dollari). Bernstein ha dichiarato che Melco e Wynn Macau si concentreranno sui clienti di gioco di fascia più alta e le loro offerte di posizionamento dei prodotti offrirebbero loro un vantaggio competitivo nei primi mesi di ripresa. Nel frattempo, Galaxy e Sands China hanno attività con una maggiore esposizione al mercato di massa, con offerte su larga scala che richiederanno più tempo per recuperare.
PressGiochi