20 Gennaio 2025 - 21:50

Macao. Il tasso di crescita economica dei casinò continua a calare

La Gaming Inspection and Coordination Bureau (DICJ) di Macao ha rivelato che i ricavi lordi dei casinò (GGR) nel segmento VIP (che si distingue segmento “di massa”) sono aumentati solo

17 Luglio 2018

La Gaming Inspection and Coordination Bureau (DICJ) di Macao ha rivelato che i ricavi lordi dei casinò (GGR) nel segmento VIP (che si distingue segmento “di massa”) sono aumentati solo del 14,4% su base annua nel secondo trimestre dell’anno a 5,13 miliardi di dollari. Questo potrebbe essere un segnale che la grande crescita prevista qualche mese fa potrebbe essere notevolmente ridimensionata.

Si tratta infatti del tasso di crescita trimestrale più lento (anno su anno) dalla fine del 2016  dopo una crescita del 12,7% nel quarto trimestre del 2016. Fino agli ultimi tre mesi, il segmento VIP di Macao aveva fatto registrare tassi di crescita trimestrali superiori al 20%, con un aumento del 21% su base annua nel corso del primo trimestre.

Secondo JP Morgan Securities Ltd (Asia Pacific) la crescita del settore VIP calerà nella seconda metà dell’anno fino ad abbassarsi al + 9% su base annua. Le proiezioni di JP Morgan coincidono con l’intermediaria giapponese Nomura, che aveva stimato una crescita del 14% per il 2019, ma che recentemente ha ridotto questo dato al 7%.

PressGiochi