Il GGR dei casinò di Macao per l’anno 2024 è stato di 226,78 miliardi di MOP, in aumento del 23,9% rispetto al 2023. Il governo di Macao ha inoltre previsto
Il GGR dei casinò di Macao per l’anno 2024 è stato di 226,78 miliardi di MOP, in aumento del 23,9% rispetto al 2023. Il governo di Macao ha inoltre previsto un ulteriore aumento per il 2025: si ritiene che il GGR per i casinò raggiungerà i 240 miliardi di MOP.
Anche gli analisti sono fiduciosi nella crescita del GGR dei casinò di Macao. In particolare, Seaport Research Partners prevede una crescita del GGR del 7% nel 2025 e nei prossimi anni, il che dovrebbe portare a una crescita dell’EBITDA (i guadagni delle proprietà dei casinò di Macao prima di interessi, tasse, deprezzamento e ammortamento) di circa il 9% per il settore tra il 2024 e il 2027.
Secondo Seaport, il margine EBITDA per il settore di Macao è sceso dal 29,5 % nel 2019 al 28,4 % nel 2023 e si è ridotto leggermente su base annua al 28 % nel 2024. Ciò è stato in gran parte dovuto all’aumento dei reinvestimenti dei giocatori e ai maggiori costi operativi man mano che le proprietà si sono intensificate dopo la riapertura post-Covid all’inizio del 2023. Seaport riporta inoltre che i risulati miglioreranno leggermente nel 2025 poiché la crescita dei ricavi supererà gli aumenti dei costi e il reinvestimento dei giocatori dovrebbe rimanere relativamente stabile come percentuale del GGR.
CreditSights Inc, una divisione del gruppo Finch, ha invece affermato di aspettarsi che le entrate lorde del gioco d’azzardo (GGR) dei casinò di Macao superino l’obiettivo del governo locale per il 2025. Prevedono che raggiungeranno i 245 miliardi di MOP. Ciò presuppone ulteriori miglioramenti negli arrivi turistici e un leggero aumento del GGR per visitatore nel 2025. Ha previsto che l’occupazione degli hotel a Macao migliorerà quest’anno con il completamento delle ristrutturazioni dei casinò e delle conversioni delle camere.
CreditSights prevede che la crescita del GGR dei casinò di Macao nel 2025 sarà leggermente moderata all’8 % anno su anno, per portare il conteggio annuale a circa l’84 % dell’anno di negoziazione pre-pandemia del 2019. CreditSights ha affermato che c’erano potenziali sfide per l’industria dei casinò di Macao, in particolare il rallentamento della crescita del prodotto interno lordo della Cina e il lento consumo interno. Tuttavia, ha aggiunto, c’erano alcuni catalizzatori positivi che avrebbero sostenuto il settore del gioco d’azzardo di Macao nel 2025 tra cui l’allentamento delle restrizioni di viaggio, con più città aggiunte all’Individual Visit Scheme (IVS), l’ulteriore completamento delle ristrutturazioni dei casinò, delle conversioni delle stanze e delle offerte di intrattenimento e il miglioramento del sentiment dei consumatori grazie alle recenti politiche di supporto macroeconomico delle autorità cinesi.
PressGiochi