Secondo JP Morgan Securities (Asia Pacifico), le entrate lorde di gioco del casinò (GGR) a Macao per i primi 19 giorni di marzo sono stimate a circa 6,8 miliardi di MOP (845,1 milioni di dollari USA), o 357 milioni di MOP al giorno. Gli analisti DS Kim e Mufan Shi affermano che il tasso di esecuzione della scorsa settimana è migliorato a oltre 370 milioni di MOP al giorno, rispetto ai 350 milioni di MOP nei primi 14 giorni, tornando in linea con i primi due mesi dell’anno.
Le entrate erano diminuite durante le riunioni “Due sessioni” dell’Assemblea nazionale del popolo e della Conferenza consultiva politica del popolo cinese a Pechino, a cui hanno partecipato uomini d’affari, leader della comunità e alti funzionari di tutta la Cina.
L’attuale run-rate a Macao rappresenta un recupero del 45% rispetto ai livelli pre-Covid-19, indicando che il GGR di massa è probabilmente tornato dal 60 al 70% dei livelli pre-pandemia, il che è coerente con le tendenze recenti. A febbraio, il GGR è diminuito del 10,8% su base mensile a 10,32 miliardi di MOP (1,27 miliardi di dollari), ma è aumentato del 33,1% su base annua.