Secondo Bernstein Research, il Gross Gaming Revenue (GGR) di Macao potrebbe raggiungere 10,72 miliardi di MOP, ovvero il 45% rispetto al livello di pre-pandemia. Gli analisti hanno affermato che il
Secondo Bernstein Research, il Gross Gaming Revenue (GGR) di Macao potrebbe raggiungere 10,72 miliardi di MOP, ovvero il 45% rispetto al livello di pre-pandemia. Gli analisti hanno affermato che il GGR potrebbe essere influenzato da un aumento dei casi di COVID-19 in Cina, che potrebbe portare a un calo delle visite. Gli analisti hanno aggiunto che il GGR di Macao è solitamente debole a giugno rispetto agli altri mesi e quindi si aspettano un’ulteriore ripresa entro luglio e agosto durante il periodo delle vacanze estive.
Secondo gli analisti di JP Morgan, il GGR di Macao potrebbe raggiungere tra 11 e 12 miliardi di MOP a luglio e agosto. Sanford Bernstein prevede inoltre che il GGR di Macao per l’anno 2020 aumenterà del 205% rispetto all’anno precedente a circa il 64% dei livelli del 2019. Tuttavia, Morgan Stanley ha ridotto le previsioni per il GGR di Macao quest’anno del 19% a 16,3 miliardi di dollari. Sarebbe solo il 45% dei livelli del 2019, ma un miglioramento del 115,4% rispetto al 2020. Per quanto riguarda l’EBITDA aziendale, gli analisti stimano si attesterà a circa 2,89 miliardi di dollari, in calo del 37% rispetto alla precedente previsione di quasi 4,6 miliardi di dollari.
Morgan Stanley ha dichiarato: “Gli investitori stanno aspettando la normalizzazione delle entrate/profitti di Macao, il che richiede il ripristino del sistema elettronico di domanda del continente per i visti di uscita dell’Individual Visit Scheme (IVS), la ripresa dei visti di gruppo e la riapertura del flusso Continente-Hong Kong-Macao”. A maggio, Macao ha registrato un GGR di 10,45 miliardi di MOP (1,31 miliardi di dollari), in aumento del 24,3% rispetto al mese precedente. Anche il GGR è aumentato del 492,2% su base annua ed è stato il fatturato mensile più alto dall’inizio della pandemia. Il GGR aggregato dei casinò per i primi cinque mesi dell’anno ammonta a 42,49 miliardi di MOP, in crescita del 29% su base annua.
PressGiochi