Gli analisti di JP Morgan prevedono che le entrate lorde del gioco d’azzardo a livello di mercato potrebbero recuperare fino a circa l’80% dei livelli pre-pandemia.
JP Morgan Securities (Asia Pacifico) prevede che il GGR dell’intero mercato di Macao si riprenderà a circa l’80% dei livelli pre-Covid-19 a dicembre. Ciò sarebbe paragonabile a circa il 70% nel quarto trimestre finora.
L’ottimismo dell’intermediario si fonda sulle aspettative di un recupero del GGR compreso tra 17,5 miliardi di MOP (2,2 miliardi di dollari USA) e 18,0 miliardi di MOP. Gli analisti DS Kim, Mufan Shi e Selina Li ritengono che ciò porterà la massa GGR del quarto trimestre ad aumentare di oltre il 10% su base trimestrale, raddoppiando la stagionalità storica di più 5-6% su base trimestrale.
Hanno affermato che questa performance spingerà il GGR di massa a superare finalmente i livelli pre-Covid-19 e porterà l’EBITDA a recuperare all’85% o più dei livelli pre-Covid-19 nel quarto trimestre, rispetto all’80% del terzo trimestre.
A novembre, il GGR del casinò di Macao ha raggiunto i 16,04 miliardi di MOP (1,99 miliardi di dollari). I dati suggeriscono che il GGR di massa ha raggiunto la parità con i livelli pre-Covid. Complessivamente, il GGR di Macao per i primi undici mesi del 2023 è stato di 164,5 miliardi di MOP (20,4 miliardi di dollari), in aumento del 325% rispetto allo stesso periodo del 2022.
PressGiochi