Il GGR di Macao per la prima settimana di dicembre è aumentato del 14% su base settimanale a 260 milioni di MOP (32,4 milioni di dollari).
Sanford C. Bernstein Ltd ha riferito che le entrate lorde di gioco (GGR) di Macao per la prima settimana di dicembre sono aumentate del 14% rispetto alla settimana. Il ricavo medio giornaliero tra il 1° e il 5 dicembre è stato di 260 milioni di MOP (32,4 milioni di dollari).
Nel frattempo, il numero di visitatori stranieri ha continuato a crescere. Il numero medio di visite è stato di circa 58.000, il che fa sembrare che dicembre sia destinato a battere maggio, che è stato finora il mese migliore dell’anno grazie alla pausa del Labor Day.
Il GGR mensile è stato di 1,3 miliardi di MOP (162 milioni di dollari), in calo del 65% rispetto ai livelli pre-pandemia, ma in aumento del 16% su base mensile. Gli analisti di Sanford Bernstein prevedono che il GGR di Macao per dicembre sarà in calo del 68% rispetto a dicembre 2019, ma in aumento del 9% rispetto a novembre, principalmente a causa di un aumento delle entrate dei tavoli di massa.
Bernstein ha anche affermato che dopo il livello insolitamente basso di novembre, il tasso di detenzione dei VIP è tornato a un livello normale di circa il 3%. Il volume medio giornaliero dei VIP è diminuito di una percentuale medio-alta, mentre il GGR di massa è aumentato di circa il 20% rispetto a novembre.
Sull’arresto di Alvin Chau Cheok Wa, CEO di Suncity Group Holdings, gli analisti hanno affermato: “Fonti locali indicano che il regolatore del gioco aveva ordinato ai junket di smettere di offrire credito ai clienti (e consentire solo il gioco in contanti) e Wynn e altri stanno chiudendo i junket. “
“Il mercato dei giochi di Macao migliorerà nel medio termine” – MGM CFO
Come riportato in precedenza da Focus Gaming News, Jonathan Halkyard, chief financial officer di MGM, ha affermato che il mercato dei giochi di Macao migliorerà nel medio termine. Tuttavia, parlando in una sessione online alla Morgan Stanley Global Retail and Consumer Conference, ha affermato che la performance del mercato dei giochi di Macao sarà irregolare nei prossimi sei o dodici mesi.
Ha detto: “Penso che migliorerà, ma a questo punto non è possibile sapere quanto velocemente migliorerà”.
A Halkyard è stato anche chiesto del rinnovo delle licenze dei casinò di Macao e della revisione delle leggi sul gioco della città. Ha detto: “Non so se ce la faremo entro il prossimo giugno. Ma riteniamo che la nostra azienda sia in un’ottima posizione per il rinnovo delle concessioni.
“Ovviamente stiamo prendendo molto sul serio il processo, ma siamo molto ottimisti al riguardo”.
PressGiochi