Lunedì 6 gennaio ci sarà lʼestrazione dei premi di prima categoria ai quali non verrà applicato il maxi prelievo che cʼè sugli altri giochi. Per la Lotteria Italia di quest’anno
Lunedì 6 gennaio ci sarà lʼestrazione dei premi di prima categoria ai quali non verrà applicato il maxi prelievo che cʼè sugli altri giochi.
Per la Lotteria Italia di quest’anno sono stati venduti appena 6,7 milioni di biglietti. Si tratta del peggior risultato in termini di vendita dei tagliandi per quella che da sempre viene considerata la Lotteria più popolare del Paese. Il record negativo risaliva al 2012, quando i biglietti venduti furono 6,9 milioni. L’estrazione è prevista per il 6 gennaio e il primo premio ammonta a cinque milioni di euro.
L’estrazione sarà effettuata in seduta pubblica, sotto il controllo del Comitato per l’espletamento delle operazioni relative alle lotterie ad estrazione differita presso la sede dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Piazza Mastai, alla presenza della Guardia di Finanza e dei rappresentanti di categoria dei consumatori.
Quest’anno sono stati venduti circa 6,7 milioni di biglietti con una raccolta prossima ai 34 milioni di euro e sono stati distribuiti premi giornalieri per 750.000 euro, comunicati nel corso della trasmissione televisiva “Soliti Ignoti -Il Ritorno”.
Lunedì 6 gennaio, nel corso della trasmissione Rai “Soliti ignoti – il ritorno”, verranno annunciati i biglietti vincenti, i premi di prima categoria, di cui il primo da 5 milioni di euro. Gli eventuali premi di seconda e terza categoria verranno stabiliti dal Comitato, nel numero e nell’importo, poco prima dell’inizio della trasmissione.
Si ricorda, infine, che alle vincite di qualunque importo della Lotteria Italia non si applica alcuna forma di ritenuta o prelievo. Pertanto ai vincitori vengono accreditate per intero le somme corrispondenti ai premi stabiliti.
PressGiochi