Ospitato dal membro EL, Mifal Hapais (Israele), il webinar che ha riunito quasi 200 partecipanti è stato il secondo dedicato al mondo dei giochi istantanei.
Ospitato dal membro EL, Mifal Hapais (Israele), il webinar che ha riunito quasi 200 partecipanti è stato il secondo dedicato al mondo dei giochi istantanei. Valtteri Merikallio, Market Insight, Veikkaus Oy (Finlandia) ha aperto l’evento online con una panoramica del mercato che mostra la crescita del prodotto istantaneo ed e-istantaneo in Europa. Zvika Philipps, Manager of Sales, Mifal Hapais (Israele) ha fornito una storia molto interessante sullo sviluppo di Instant Games in POS in Israele. È interessante notare che gli agenti di vendita al dettaglio in Israele contribuiscono al costo del POS della lotteria, dimostrando quanto apprezzano il suo effetto benefico sui punti vendita.
Guillaume Pernette, direttore de La Française des Jeux (Francia), ha presentato numerosi esempi della piattaforma di FdJ per i giochi digitali. Inserendo le interessanti caratteristiche di design, dell’estensione di gioco e la combinazione di possibilità / scelta, ha fornito esempi di giochi come “Doubles or Quits”, in cui il giocatore può esercitare il controllo anche all’interno di un gioco d’azzardo. Fotis Zisimopoulos, Product Director, OPAP (Grecia), ha presentato le Instants Annuity Product Propositions del paese. Un ottimo esempio è l’idea generica del win-for-life o be-secure-for-a-year che è stata abilmente adattata da OPAP alla situazione attuale, offrendo la scelta di due giochi: il primo permette di vincere un premio settimanale per un anno, mentre la seconda versione offre una soluzione di pianificazione finanziaria a lungo termine, con un premio mensile per 30 anni.
Il webinar si è concluso con un panel di fornitori / partner come Jacqueline Deragon (IGT), Michelle Annandale (Pollard Banknote), Kevin Anderson (Scientific Games), Abhishek Kumbhat (Skilrock) e Yariv Sarig (NeoGames), che hanno fornito interessanti risposte e riflessioni su una serie di domandi del moderatore Ray Bates. Il panel è stato unanime nel concordare sul fatto che il gratta e vinci di carta non è assolutamente in pericolo di estinzione nonostante la crescita dell’e-instant o del gratta e vinci digitale. Infine, è stato raggiunto un accordo completo su quale sarebbe il numero ottimale di giochi attivi in un mercato contemporaneamente, ovvero 20 giochi.
PressGiochi