24 Novembre 2024 - 02:24

Lucaselli (FdI): “Lotteria degli scontrini, un’aberrazione, al pari del cash-back”

“La lotteria degli scontrini è un’aberrazione, al pari del cash-back, che è proposta come una sorta di finta partecipazione della comunità italiana all’incentivo ai consumi mentre, invece, si tratta soltanto

14 Maggio 2021

“La lotteria degli scontrini è un’aberrazione, al pari del cash-back, che è proposta come una sorta di finta partecipazione della comunità italiana all’incentivo ai consumi mentre, invece, si tratta soltanto di uno spreco di risorse. Lo stimolo ai consumi può essere innescato soltanto attraverso la riapertura delle attività commerciali e, per tale ragione, la proposta emendativa – presentata durante la discussione del Decreto Sostegni da Fratelli d’Itali – intende destinare 50 milioni di euro, derivanti dal risparmio conseguito attraverso l’abolizione della lotteria degli scontrini, al Fondo per il sostegno delle attività economiche particolarmente colpite dall’emergenza epidemiologica istituito ai sensi dell’articolo 26 del decreto-legge. Il nostro gruppo sin dall’inizio aveva compreso che le due misure costituivano slogan da propinare ai cittadini senza aiutarli effettivamente, ribadisco la richiesta di non protrarre l’efficacia di misure che non hanno avuto l’effetto previsto ma piuttosto di rivedere l’azione di stimolo ai consumi consentendo alle imprese private di rimettersi in moto”.

Lo ha dichiarato ieri i commissione Bilancio della Camera Ylenja Lucaselli intervenendo a sostegno dell’emendamento di Fratelli d’Italia presentato al Decreto sostegni per abolire la Lotteria degli scontrini. L’emendamento è stato tuttavia respinto dalla Commissione.

PressGiochi

×