Asteriti: “Alcuni dati della ricerca sul gioco pubblicati dalla FBV lasciano perplessi” Il Tar Lazio: “E’ il ricevitore del Lotto che deve verificare l’accredito al concessionario” L’Agenzia delle Dogane e
L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha revocato la licenza della concessione del Lotto ad una ricevitoria di Napoli e il Tar Campania ha confermato ieri la legittimità dell’azione amministrativa.
Per il Tar, infatti, il fatto che nella ricevitoria si svolgeva altra attività commerciale costituisce grave violazione delle disposizioni contenute nella L. 1293/37 e nei d.P.R.. n. 1047/58 e d.P.R. n. 303/90, ravvisandosi nella fattispecie de qua interruzione del servizio senza alcuna autorizzazione.
“Considerato, altresì, che risultando ospitata nel locale in cui era posta la Ricevitoria in titolarità della ricorrente tutt’altra attività commerciale, verrebbe a mancare anche il presupposto stesso del trasferimento che la ricorrente sembrerebbe aver richiesto, ossia un locale di origine dal quale si voglia portare l’attività concessoria in un altro locale, per l’accertamento della cui idoneità l’Ufficio dovrebbe compiere, fra l’altro, una nuova istruttoria; quindi l’impugnato provvedimento di revoca della concessione sembra superare immune il vaglio di legittimità”.
PressGiochi