23 Gennaio 2025 - 22:31

Lotto: il raggruppamento di imprese si aggiudica ufficialmente la gara

Come era facilmente prevedibile, oggi è stato aggiudicato ufficialmente il soggetto che per i prossimi 9 anni si occuperà della gestione del gioco del Lotto: il Raggruppamento temporaneo di Imprese

14 Aprile 2016

Come era facilmente prevedibile, oggi è stato aggiudicato ufficialmente il soggetto che per i prossimi 9 anni si occuperà della gestione del gioco del Lotto: il Raggruppamento temporaneo di Imprese per Società che è stato l’unico soggetto a presentare un’offerta economica.

A far parte del Raggruppamento, ci sarà NOVOMATIC, gruppo leader nelle tecnologie di gioco in tutta Europa, insieme a Lottomatica, una consociata di International Game Technology (IGT); Italian Gaming Holding (IGH), una controllata di SAZKA Group e di EMMA Capital; e Arianna 2001, un soggetto collegato con la Federazione dei Tabaccai italiani.

L’ok è arrivato oggi da parte della Commissione dei Monopoli responsabile della selezione per l’affidamento in concessione della gestione del servizio del gioco del Lotto automatizzato e degli altri giochi numerici a quota fissa. Ricordiamo che il criterio di aggiudicazione adottato è stato quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa con una base d’asta di 700 milioni di euro e la garanzia di una rete di vendita di oltre 34mila punti.

Come annuncia ADM, ai sensi del paragrafo 19.4 del capitolato d’oneri della procedura di selezione per l’affidamento
in concessione della gestione del servizio del gioco del Lotto automatizzato e degli altri giochi numerici a quota fissa, la Commissione di selezione, successivamente alla fase di comparazione delle offerte economiche, ha provveduto all’aggiudicazione della procedura predetta a favore del candidato secondo la sottodescritta graduatoria:
· Raggruppamento temporaneo di Imprese per Società costituenda composto da:
LOTTOMATICA SPA (mandataria)
ARIANNA 2001 SPA (mandante)
ITALIAN GAMING HOLDING A.S. (mandante)
NOVOMATIC ITALIA SPA (mandante)
PUNTI 99,30.

PressGiochi