International Game Technology PLC (“IGT”) ha annunciato oggi che Lotterie Nazionali Srl ha accettato un’estensione contrattuale di nove anni per la concessione italiana dei Gratta e Vinci. La società che
International Game Technology PLC (“IGT”) ha annunciato oggi che Lotterie Nazionali Srl ha accettato un’estensione contrattuale di nove anni per la concessione italiana dei Gratta e Vinci. La società che attualmente è il gestore esclusivo dei Gratta e Vinci in Italia, è una joint venture controllata per il 64% da IGT, una compagnia sussidiaria di Lottomatica Holding e per il 20% di Scientific Games Corporation e il 16% di Arianna 2001.
L’annuncio segue una comunicazione ricevuta dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per quanto riguarda l’estensione della concessione dei Gratta e Vinci entro il 30 settembre 2028, in applicazione del Decreto Legge n. 148/2017 recentemente convertito in legge.
Lotterie Nazionali S.r.l. è tenuta a pagare una commissione anticipata di 800 milioni di euro in tre rate. La prima rata di € 50 milioni sarà versata entro il 15 dicembre 2017; i pagamenti della seconda rata di 300 milioni di euro e la terza rata di 450 milioni di euro dovrebbero essere effettuati rispettivamente nell’aprile 2018 e nell’ottobre 2018. I pagamenti dovrebbero essere finanziati dai partner della joint venture e stimati in base alla rispettiva percentuale di partecipazione. Tutte le altre condizioni saranno uguali alla concessione originale.
PressGiochi