24 Gennaio 2025 - 06:28

Lotterie: crescita del 4,6% a livello mondiale; non aiuta la performance di Lottomatica

Mentre il mercato delle lotterie americane continua nella sua crescita, rallenta quello Europeo, Africano e dell’asia-pacifico. Lo rende noto la World Lottery Association che denuncia crescite dell’8% nel primo trimestre

16 Settembre 2015

Mentre il mercato delle lotterie americane continua nella sua crescita, rallenta quello Europeo, Africano e dell’asia-pacifico. Lo rende noto la World Lottery Association che denuncia crescite dell’8% nel primo trimestre dell’anno e un +4,6% complessivo nel primo semestre 2015.

 

EUROPA – Il quadro europeo è ricco di sfumature, in quanto anche se si è registrata una crescita dell’1,6% nel primo semetre dell’anno, alcune lotterie europee hanno segnato record di vendite a due cifre. E’ il caso della lotteria della repubblica Ceca, della Polonia e dell’Ungheria che hanno segnato rispettivamente una crescita del 30,1%, 28,5% e 21,6%. Premi alti e nuove tipologie di giochi hanno influito in maniera importante su questo risultato.

Per quanto riguarda l’Europa centrale, si sono registrate prestazioni poco brillanti che hanno visto un Pil in crescita dello 0,3%. A completare questi risultati, le prestazioni dell’italiana Lottomatica, la terza lotteria più grande al mondo. Le vendite di Lottomatica si sono contratte durante il periodo gennaio-giugno 2015, in confronto al periodo corrispondente 2014; la posizione di Lottomatica come la più grande lotteria in Europa, ha influito inevitabilmente sulla prestazione complessiva della regione.

 

PressGiochi