24 Novembre 2024 - 02:18

Lotteria degli scontrini. Rampelli (FdI): “Forma di criminalizzazione delle piccole attività economiche”

“Fratelli d’Italia ha sempre dichiarato la propria contrarietà alla misura dello «sconto di cassa», anche definita cashback, alla quale sono state destinate ingenti risorse. Critico l’utilizzo di 4,75 miliardi di

14 Maggio 2021

“Fratelli d’Italia ha sempre dichiarato la propria contrarietà alla misura dello «sconto di cassa», anche definita cashback, alla quale sono state destinate ingenti risorse. Critico l’utilizzo di 4,75 miliardi di euro per lo sconto di cassa concepito come forma di contrasto all’evasione fiscale di piccola entità, il Governo dovrebbe indirizzare piuttosto le risorse alla lotta contro la grande evasione fiscale realizzata dalla criminalità organizzata, che risulta più difficile da colpire e verso la quale spesso lo Stato sembra arrendersi”.

Lo dichiara Fabio Rampelli di Fratelli d’Italia in merito alla proposta (respinta dalla Commissione Bilancio, ndr.) del suo gruppo di abolire la Lotteria degli scontrini.

Rampelli, in particolare fa riferimento alla vicenda di una evasione potenziale di 90 miliardi di euro per la quale si è giunti ad una transazione del valore di 5 miliardi di euro, di cui sono stati versati effettivamente soltanto 400 milioni di euro.

Nel criticare il fatto che lo Stato spesso compie in modo irragionevole gesti di clemenza nei confronti dei grandi colossi dell’economia, sostiene che, nello stesso tempo, gli strumenti dello sconto di cassa e della lotteria degli scontrini divengono talvolta forme di criminalizzazione delle piccole attività economiche.

PressGiochi

×