12 Gennaio 2025 - 11:47

L’on. Bernardo visita Sogei. Cannarsa (Ad): “Solo una gestione unitaria può garantire la qualità e la sicurezza dei dati”

Visita in Sogei di una delegazione della VI Commissione Finanze della Camera dei Deputati, guidata dal Presidente, On. Maurizio Bernardo, a cui ha preso parte anche il Comandante Generale della

18 Novembre 2015

Visita in Sogei di una delegazione della VI Commissione Finanze della Camera dei Deputati, guidata dal Presidente, On. Maurizio Bernardo, a cui ha preso parte anche il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Saverio Capolupo.

“Vero hub di raccolta dati messi a disposizione della Pubblica Amministrazione”, così Cristiano Cannarsa, Presidente e Amministratore delegato di Sogei, ha definito l’azienda nel presentarne i principali progetti strategici.

Dai sistemi in real time sviluppati da Sogei in ambito Dogane, Monopoli e Sanità, all’evoluzione verso il business to business della Fatturazione Elettronica, alla sempre maggior completezza dei dati del 730 precompilato, all’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente, il più grande progetto di digitalizzazione anagrafica e presupposto indispensabile per la costituzione del “domicilio digitale del cittadino”, tutto ciò punta a una reale modernizzazione del Paese e dimostra come  l’integrazione informatica sia un imprescindibile elemento di innovazione e conoscenza che si traduce in servizi per i cittadini e le imprese.

“L’informatica è la risposta per processare sistemi complessi” – afferma Cannarsa – e “solo una gestione unitaria può garantire la qualità, la sicurezza e l’interoperabilità dei dati, permettendo nel contempo di razionalizzare i costi”.

Concreto interesse è stato espresso dagli ospiti per il modello centralizzato di Sogei e per la sua  portata strategica anche in riferimento ai processi legislativi del Parlamento.

PressGiochi