Visita in Sogei di una delegazione della VI Commissione Finanze della Camera dei Deputati, guidata dal Presidente, On. Maurizio Bernardo, a cui ha preso parte anche il Comandante Generale della
Visita in Sogei di una delegazione della VI Commissione Finanze della Camera dei Deputati, guidata dal Presidente, On. Maurizio Bernardo, a cui ha preso parte anche il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Saverio Capolupo.
“Vero hub di raccolta dati messi a disposizione della Pubblica Amministrazione”, così Cristiano Cannarsa, Presidente e Amministratore delegato di Sogei, ha definito l’azienda nel presentarne i principali progetti strategici.
Dai sistemi in real time sviluppati da Sogei in ambito Dogane, Monopoli e Sanità, all’evoluzione verso il business to business della Fatturazione Elettronica, alla sempre maggior completezza dei dati del 730 precompilato, all’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente, il più grande progetto di digitalizzazione anagrafica e presupposto indispensabile per la costituzione del “domicilio digitale del cittadino”, tutto ciò punta a una reale modernizzazione del Paese e dimostra come l’integrazione informatica sia un imprescindibile elemento di innovazione e conoscenza che si traduce in servizi per i cittadini e le imprese.
“L’informatica è la risposta per processare sistemi complessi” – afferma Cannarsa – e “solo una gestione unitaria può garantire la qualità, la sicurezza e l’interoperabilità dei dati, permettendo nel contempo di razionalizzare i costi”.
Concreto interesse è stato espresso dagli ospiti per il modello centralizzato di Sogei e per la sua portata strategica anche in riferimento ai processi legislativi del Parlamento.
PressGiochi