Fabio Rolfi, consigliere della Lega in regione Lombardia, e presidente della commissione sanità, durante la presentazione di un libro sul gioco ha espresso il proprio parere sulla ludopatia e sulle
Fabio Rolfi, consigliere della Lega in regione Lombardia, e presidente della commissione sanità, durante la presentazione di un libro sul gioco ha espresso il proprio parere sulla ludopatia e sulle metodologie per contrastarla.
“Bisogna formare i giovani e far capire che dal gioco non si può essere dipendenti- ha commentato Rolfi- il gioco deve essere solo divertimento. Il nostro secondo obiettivo e più importante deve essere sradicare il gioco d’azzardo dalle attività commerciali. Ormai tabaccherie, alberghi, autogrill sono diventate piccole sale giochi, bisogna riportare il gioco nei confini delle sale dedicate e fare una battaglia con gli obiettivi governativi che non sono il linea con questo percorso etico che va raggiunto. In ultimo bisogna potenziare i servizi e aggredire la dipendenza, curare i malati, ricostruire le famiglie. Questo va fatto in alleanza con gli operatori del territorio e le associazioni che rappresentano la parte buona della società. La dipendenza d’azzardo è una dipendenza come quella da droga e alcool, anzi più subdola”.
PressGiochi