16 Novembre 2024 - 19:57

Lombardia: M5S presenta un pdl contro la ludopatia

Il M5S Lombardia ha depositato un progetto di legge regionale per il contrasto alla Ludopatia in Regione Lombardia. Luigi Piccirillo, consigliere regionale del M5S Lombardia e primo firmatario del progetto,

24 Maggio 2019

Il M5S Lombardia ha depositato un progetto di legge regionale per il contrasto alla Ludopatia in Regione Lombardia. Luigi Piccirillo, consigliere regionale del M5S Lombardia e primo firmatario del progetto, ha spiegato: “La Lombardia non può essere un casinò a cielo aperto, la normativa regionale per la prevenzione e il trattamento del gioco d’azzardo patologico va assolutamente aggiornata e ampliata”.

La proposta – si legge nella nota – si muove in tre direzioni: riduzione dell’offerta, sostegno alle vittime della ludopatia e prevenzione. Il progetto fa leva sulle politiche regionali escludendo la possibilità di accedere a forme di finanziamento regionale per le attività che hanno in dotazione macchinette per il gioco e rafforzando gli obblighi informativi degli esercenti soprattutto nei confronti dei minori. Interviene poi, in sinergia con i Comuni, a sostegno delle vittime di ludopatia e delle loro famiglie che vivono in condizione di grande disagio sociale. Infine dà ampio spazio alla diffusione della cultura dell’utilizzo responsabile del denaro e alla promozione delle attività che aderiscono alle iniziative “No Slot”.

PressGiochi

×