28 Dicembre 2024 - 18:03

Lombardia. La Beccalossi difende il sindaco Gori dall’attacco dei tabaccai

L’assessore Viviana Beccalossi, sempre più impegnata in materia gioco d’azzardo difende il sindaco di Bergamo Giorgio Gori dall’attacco dei tabaccai. “La legge regionale che i sindaci stanno applicando – ha

14 Novembre 2016

L’assessore Viviana Beccalossi, sempre più impegnata in materia gioco d’azzardo difende il sindaco di Bergamo Giorgio Gori dall’attacco dei tabaccai.

“La legge regionale che i sindaci stanno applicando – ha commentato – è l’unico baluardo efficace contro questa piaga sociale e proprio per questo non arretreremo di un passo. Posso comprendere, ma fino a un certo punto, le ragioni di chi si sente danneggiato economicamente dalla nostra normativa e dai sindaci la stanno applicando, ma chi amministra le città lo deve fare nell’interesse di tutti e la realtà ci dice come la diffusione di macchinette in ogni angolo di strada sta causando la rovina di tantissime famiglie”.

“Come testimoniato dalla lettera inviata alcuni giorni fa al presidente Renzi assieme a tutti i sindaci dei capoluogo della Lombardia-ha concluso l’assessore- ma anche dal sindaco di Roma Virginia Raggi che sta per promuovere una legge che prevede di utilizzare le ‘nostre’ distanze minime dai luoghi sensibili, chi ogni giorno si trova a fronteggiare questa piaga sociale attende una risposta forte e chiara da parte del governo che, come dico da tempo, deve fare una scelta chiara senza considerare le slot come un bancomat di Stato”.

I tabaccai contro i sindaci che vietano il gioco d’azzardo

 

PressGiochi