Lombardia. Il 5 febbraio in regione la Terza Giornata sul contrasto al GAP
Il 5 febbraio si terrà presso Regione Lombardia la Terza Giornata sul contrasto al gioco d’azzardo patologico. Sarà l’occasione per fare il punto sulle numerose iniziative messe in campo durante questi
02 Febbraio 2018
Share the post "Lombardia. Il 5 febbraio in regione la Terza Giornata sul contrasto al GAP"
Il 5 febbraio si terrà presso Regione Lombardia la Terza Giornata sul contrasto al gioco d’azzardo patologico. Sarà l’occasione per fare il punto sulle numerose iniziative messe in campo durante questi anni, dopo l’approvazione della legge regionale n. 8 del 2013.
Particolare attenzione sarà dedicata alla sensibilizzazione del mondo giovanile sui pericoli derivanti da un non consapevole approccio con il gioco d’azzardo, con particolare riferimento all’offerta online.
Durante il convegno troveranno spazio testimonianze di qualificati operatori del terzo settore e degli studenti che si sono attivati e che si stanno attivando per realizzare progetti concreti utili al contrasto della ludopatia.
Sarà anche l’opportunità per presentare la Convenzione con l’Ufficio Scolastico Regionale che consentirà di attivare una campagna di sensibilizzazione rivolta a tutte le scuole della Lombardia.