04 Gennaio 2025 - 12:41

Lombardia. Curcio (Sapar): “Ci batteremo fino alla fine per tutelare il gestore”

Futuro del gestore ed iniziative di protesta avverso normative locali e regionali riguardanti distanziometri e limitazioni orarie. Questi i temi principali discussi nel corso dell’assemblea dei soci della regione Lombardia, che

29 Febbraio 2016

Futuro del gestore ed iniziative di protesta avverso normative locali e regionali riguardanti distanziometri e limitazioni orarie. Questi i temi principali discussi nel corso dell’assemblea dei soci della regione Lombardia, che si è svolta per la prima volta nella sede milanese di Confesercenti.

All’incontro erano presenti il presidente di delegazione Massimo Roma ed il presidente nazionale Raffaele Curcio.

Dopo l’introduzione di Massimo Roma, che ha illustrato la situazione attuale del comparto giochi sia a livello nazionale che strettamente regionale, il presidente Raffaele Curcio ha relazionato i presenti sulle iniziative legislativi e politiche intraprese dall’Associazione.

 

“Questa politica scellerata ha il solo scopo di favorire poche lobby – ha dichiarato il presidente Sapar -, a discapito delle imprese di gestione, schiacciate da una pressione fiscale e da continui investimenti che vanno contro ogni logica e che nessuna impresa, che sia del gioco o non, sarebbe in grado di sostenere. Da parte mia posso assicurare che l’Associazione Sapar si batterà fino alla fine per tutelare il gestore, la libera impresa e occupazione a tempo indeterminato ( alla faccia del jobs act!!! ), in quanto il ruolo delle aziende di gestione in questi anni è stato fondamentale per lo sviluppo, il consolidamento del gettito erariale e  della legalità, fornendo alle aziende tutti gli strumenti utili per una sempre maggiore professionalizzazione”.

 

Infine è  stata messa ai voti l’iniziativa di volantinaggio presso Palazzo Lombardia proposto dal consigliere Barbara Fedeli, che ha visto l’approvazione quasi totalitaria dei presenti. Tale iniziativa avrà luogo mercoledì 9 Marzo 2016, in concomitanza con la Prima Conferenza  Nazionale sul contrasto al gioco d’azzardo, organizzata dal governatore della Lombardia Roberto Maroni. Il volantino, che conterrà un vademecum sul ruolo del gestore, verrà distribuito ai soci in occasione di una riunione preparatoria prevista per l’8 Marzo.

PressGiochi