12 Gennaio 2025 - 15:04

Lombardia. Beccalossi: “Sul gioco sono contro allo Stato che usa le persone più fragili come bancomat”

“Fa piacere sottolineare che anche una testata autorevole come ‘Radio Vaticana’, affronti in maniera seria e puntuale la piaga sociale della ludopatia”. Lo dice Viviana Beccalossi, assessore regionale al Territorio,

12 Maggio 2017

“Fa piacere sottolineare che anche una testata autorevole come ‘Radio Vaticana’, affronti in maniera seria e puntuale la piaga sociale della ludopatia”. Lo dice Viviana Beccalossi, assessore regionale al Territorio, Urbanistica, Difesa del suolo e Città metropolitana, delegata dal presidente Maroni a porre in essere azioni mirate al contrasto della diffusione del gioco d’azzardo patologico, dopo aver rilasciato un’intervista alla radio della Santa Sede.

“Ancora una volta – spiega Viviana Beccalossi – ho evidenziato il mio dissenso verso uno Stato, quello italiano, che pensa di fare cassa usando le persone più fragili come un bancomat. Sono convinta che le risorse che il Governo introita dal gioco d’azzardo ‘lecito’ possano essere risparmiate tagliando spese assolutamente inutili. Ho inoltre potuto constatare – conclude Viviana Beccalossi – l’impegno di ‘Radio Vaticana’ sul tema della ludopatia, con la realizzazione di interessanti servizi intitolati ‘La Chiesa: no al gioco d’azzardo; devasta le famiglie’ o ‘Lo sport non promuova il gioco d’azzardo’, temi che condivido pienamente”.

PressGiochi