07 Gennaio 2025 - 22:49

Lo IAP blocca la pubblicità di William Hill che promette bonus a 1000 euro

Lo scorso 27 novembre il Giurì dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria si è espresso nei confronti della comunicazione commerciale di William Hill International Limited che proponeva un “bonus di benvenuto fino

01 Dicembre 2015

Lo scorso 27 novembre il Giurì dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria si è espresso nei confronti della comunicazione commerciale di William Hill International Limited che proponeva un “bonus di benvenuto fino a 1000€”

Il Giurì, esaminati gli atti e sentite le parti, ha quindi dichiarato che la pubblicità diffusa e contestata viola l’art. 28ter del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e ne ha inibito la continuazione.

Secondo il Presidente del Comitato di Controllo dello Iap, Giovanni Iudica, e il relatore Ubertazzi, la comunicazione pubblicitaria contravviene all’art. 28 ter Art. 28ter – Giochi con vincita in denaro – del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale che vieta ogni dichiarazione o rappresentazione che sia tale da indurre in errore, anche per mezzo di omissioni, ambiguità o esagerazioni non palesemente iperboliche. L’art. 28 ter vieta inoltre che la comunicazione di giochi d’azzardo incoraggi il gioco eccessivo, il gioco incontrollato e induca a confondere la facilità del gioco con la facilità della vincita.

 

PressGiochi