Lo scorso 27 novembre il Giurì dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria si è espresso nei confronti della comunicazione commerciale di William Hill International Limited che proponeva un “bonus di benvenuto fino
Lo scorso 27 novembre il Giurì dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria si è espresso nei confronti della comunicazione commerciale di William Hill International Limited che proponeva un “bonus di benvenuto fino a 1000€”
Il Giurì, esaminati gli atti e sentite le parti, ha quindi dichiarato che la pubblicità diffusa e contestata viola l’art. 28ter del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e ne ha inibito la continuazione.
Secondo il Presidente del Comitato di Controllo dello Iap, Giovanni Iudica, e il relatore Ubertazzi, la comunicazione pubblicitaria contravviene all’art. 28 ter Art. 28ter – Giochi con vincita in denaro – del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale che vieta ogni dichiarazione o rappresentazione che sia tale da indurre in errore, anche per mezzo di omissioni, ambiguità o esagerazioni non palesemente iperboliche. L’art. 28 ter vieta inoltre che la comunicazione di giochi d’azzardo incoraggi il gioco eccessivo, il gioco incontrollato e induca a confondere la facilità del gioco con la facilità della vincita.
PressGiochi
L | M | M | G | V | S | D |
---|---|---|---|---|---|---|
30
|
31
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
17
|
18
|
19
|
|||
24
|
25
|
26
|
||||
27
|
28
|
29
|
30
|
31
|
1
|
2
|