22 Gennaio 2025 - 16:00

L’NBA entra nel vivo, Brooklyn Nets favoriti su Lakers e Bucks

Finalmente l’NBA torna a calcare i campi di parquet di tutti gli Stati Uniti. Uno degli sport più famosi del mondo è giunto all’inizio della stagione 2021-2022, la numero 75,

03 Novembre 2021

Finalmente l’NBA torna a calcare i campi di parquet di tutti gli Stati Uniti. Uno degli sport più famosi del mondo è giunto all’inizio della stagione 2021-2022, la numero 75, con alcune squadre favorite che si giocheranno il titolo fino agli ultimi canestri.

Per celebrare il 75esimo anniversario, la NBA ha deciso di programmare alcuni match classici. Ad esempio, i Los Angeles Lakers ospiteranno gli Atlanta Hawks il 7 gennaio, esattamente 50 anni dopo il giorno in cui gli stessi Lakers hanno battuto gli Hawks e hanno poi ottenuto la più lunga serie di vittorie nella storia del torneo: 33.

Dopo aver vissuto la scorsa annata ancora all’insegna dell’incertezza e del Covid con partite rinviate, stadi vuoti e maggiori restrizioni, la nuova stagione sembra essere un buon momento per fare un passo convinto in una ritrovata normalità. Vediamo cosa è successo nelle prime giornate e quali sono le squadre favorite alla vittoria del titolo.

NBA: iniziata finalmente la stagione 2021/2022

Nella nuova stagione 2021/2022 tutte le squadre della NBA cercheranno di togliere dal trono i Bucks. Le principali squadre che hanno determinato spostamenti di giocatori sono stati i Los Angeles Lakers che hanno rinnovato la squadra portando anche Russell Westbrook a Los Angeles. Invece, altre squadre come i Golden State Warriors cercheranno di tornare in lizza per il titolo andando a recuperare qualche giocatore infortunato.

Come sono andate le prime giornate di questa nuova stagione di NBA? I campioni NBA dei Milwaukee Bucks sono tornati a vincere sabato, quando Khris Middleton e Giannis Antetokounmpo hanno guidato la squadra di Mike Budenholzer alla vittoria per 121-111 sui San Antonio Spurs.

Nonostante i 41 punti di Paul George, i Los Angeles Clippers hanno perso la seconda partita consecutiva all’inizio della stagione 120-114 contro i Memphis Grizzlies. Mentre George ha garantito più di 40 punti, l’attacco dei Memphis Grizzlies guidato dai 28 punti di Ja Morant e dagli otto assist ha assicurato un’altra vittoria per gli ospiti del match.

Invece, un problema alla caviglia per LeBron James ha costretto il campione dei Lakers a saltare la partita. I Lakers, dal loro canto, hanno buttato via un vantaggio di 26 punti e hanno perso un clamoroso match contro gli Oklahoma City Thunder che hanno ottenuto la loro prima vittoria in questa stagione di NBA.

Gli Oklahoma City Thunder sono una delle squadre meno attrezzate del campionato ma gli spunti del playmaker Shai Gilgeous-Alexander e i suoi 27 punti hanno permesso di surclassare gli uomini rimasti orfani di LeBron James.

Ma chi sono i favoriti alla vittoria del titolo di NBA? Attualmente, molti bookmaker puntano su Brooklyn Nets che hanno già ottenuto 3 vittorie su 4 match con delle prestazioni più che convincenti e superando i 100 punti a gara. La quota oscilla tra i 3.25 e i 3.50.

Tra i favoriti alla vittoria non potevano non esserci i Los Angeles Lakers attualmente quotati tra 4.50 e 5.00 e con un ottimo ruolino di marcia per essere protagonisti fino alla fine della regular season.

Nulla da dire sulle quote sui Bucks, che si possono trovare in diverse schedine basket dei professionisti del settore e che riflettono decisamente il valore di una delle squadre favorite. Tuttavia, i Bucks hanno una quota decisamente superiore che oscilla tra 8.00 e 9.00.

L’ultima squadra degna di nota sono i GS Warriors che possono vantare un attacco spaventoso e delle prestazioni convincenti nelle ultime 4 gare. Le quote per la vittoria dei GS Warriors oscillano tra 9.00 e 10.00.

 

PressGiochi