La Cooperativa San Benedetto ha promosso la creazione di due spot informativi che saranno promossi per tutto il mese di dicembre attraverso TeleGranducato ed i social. La Regione Toscana ha
La Cooperativa San Benedetto ha promosso la creazione di due spot informativi che saranno promossi per tutto il mese di dicembre attraverso TeleGranducato ed i social.
La Regione Toscana ha messo in campo fondi ed energie per attuare un Piano di Contrasto regionale contro i rischi dell’azzardo. Il piano si articola in progetti regionali e progetti locali e mira ad ottimizzare interventi e risorse per promuovere informazione e prevenzione in merito ai rischi di dipendenza da gioco d’azzardo, dedicando anche un numero verde regionale operativo. Anci Toscana è il soggetto che gestisce i vari progetti e favorisce l’integrazione tra le varie azioni previste.
Livorno gioca un ruolo importante in queste azioni: in una città dove Asl e Comune collaborano da tempo attraverso un tavolo di rete al quale partecipano vari soggetti pubblici e privati, la Cooperativa San Benedetto è dal 2017 il centro semiresidenziale regionale per il trattamento della dipendenza da Azzardo.
PressGiochi