Con il patrocinio del Comune di Livorno, mercoledì 3 ottobre a La Goldonetta avrà luogo il Forum contro il gioco d’azzardo organizzato dal Gruppo Interquartieri Tilt. A partire dalle 17.30
Con il patrocinio del Comune di Livorno, mercoledì 3 ottobre a La Goldonetta avrà luogo il Forum contro il gioco d’azzardo organizzato dal Gruppo Interquartieri Tilt.
A partire dalle 17.30 il programma prevede il saluto di benvenuto degli organizzatori e dell’assessore al sociale Leonardo Apolloni oltre che a una relazione sui dati del fenomeno forniti dagli esperti della Simurg, l’intervento di Irene Genovese sul ruolo della comunità di quartiere e le informazioni sulla normativa sul gioco dell’avvocato Gisella Seghettini. Saranno presenti esponenti della Cooperativa San Benedetto, il Serd, Gruppo Giocatori Anonima, Libera e Fondazione Toscana Prevenzione Usura che risponderanno alle tematiche che si evidenzieranno nel corso della giornata.
Per far fronte a questa realtà il Gruppo Interquartiere Tilt si propone essere polo di riferimento e di sostegno alla ludopatia e ai suoi effetti sociali collaterali creando situazioni di aggregazione sociale diretta alla prevenzione e al sostegno della ludopatia.
Durante l’incontro si parlerà anche del Progetto Scuola atto a sensibilizzare al problema i ragazzi fin dall’età scolare.
PressGiochi