04 Gennaio 2025 - 10:54

Lituania: via libera dalla Ce alle nuove norme sul gioco d’azzardo

La Commissione europea ha dato via libera al progetto della Lituania che stabilisce i requisiti dei giochi da tavolo live che vengono eseguiti mediante un dispositivo per il gioco d’azzardo

04 Maggio 2020

La Commissione europea ha dato via libera al progetto della Lituania che stabilisce i requisiti dei giochi da tavolo live che vengono eseguiti mediante un dispositivo per il gioco d’azzardo a distanza e chiarisce le disposizioni sui requisiti dei dispositivi per il gioco d’azzardo a distanza in relazione all’applicazione di un fondo vincente.

Il progetto è stato elaborato conformemente all’articolo 16, paragrafo 5, della legge della Repubblica di Lituania sul gioco d’azzardo (come modificata dalla legge n. IX-325 del 17 maggio 2001), che impone all’autorità di controllo sul gioco d’azzardo, che fa capo al ministero delle Finanze della Repubblica della Lituania, di stabilire i requisiti tecnici che devono essere rispettati per il software per il gioco d’azzardo a distanza, onde consentire alle società di gioco d’azzardo di realizzare giochi d’azzardo dal vivo mediante un dispositivo di gioco d’azzardo a distanza.

Ai sensi dell’articolo 16, paragrafo 5, della legge della Repubblica di Lituania sul gioco d’azzardo (come modificata dalla legge n. IX-325 del 17 maggio 2001), ciascun dispositivo per il gioco d’azzardo e per il gioco d’azzardo a distanza deve essere accompagnato da un certificato rilasciato da organismi riconosciuti attestante che i dispositivi per il gioco d’azzardo sono conformi ai requisiti stabiliti dalla presente legge e dall’autorità di controllo. Solo gli organismi riconosciuti effettuano la valutazione della conformità dei dispositivi per il gioco d’azzardo e per il gioco d’azzardo a distanza ai requisiti stabiliti dalla presente legge e dall’autorità di controllo e rilasciano i certificati di conformità.
Il progetto stabilisce i requisiti specifici per i giochi d’azzardo dal vivo a distanza che vengono eseguiti mediante un dispositivo per il gioco d’azzardo a distanza e chiarisce le disposizioni sui requisiti dei dispositivi per il gioco d’azzardo a distanza in relazione a un fondo vincente.

 

PressGiochi