Lituania. L’authority del gioco d’azzardo sanziona un operatore della lotteria per violazione delle normative antiriciclaggio
La Lithuanian Gaming Control Authority del gioco ha sanzionato l’operatore della lotteria UAB New Miracle a seguito di una violazione delle normative relative al riciclaggio di denaro e al finanziamento
13 Maggio 2021
Share the post "Lituania. L’authority del gioco d’azzardo sanziona un operatore della lotteria per violazione delle normative antiriciclaggio"
La Lithuanian Gaming Control Authority del gioco ha sanzionato l’operatore della lotteria UAB New Miracle a seguito di una violazione delle normative relative al riciclaggio di denaro e al finanziamento del terrorismo. L’Autorità ha indagato sulle attività dell’operatore nel 2019 e nel 2020, individuando una serie di carenze nel processo.
Secondo l’Autorità, UAB New Miracle non ha identificato e verificato correttamente i clienti e che non dispone di una politica interna e di procedure di controllo adeguate per garantire un’efficace prevenzione del riciclaggio di denaro e del finanziamento del terrorismo, come richiesto dalla legge in Lituania. Di conseguenza, l’Autorità ha emesso una multa di 10mila euro e ha ordinato a UAB New Miracle di apportare le modifiche pertinenti alle sue operazioni entro il 7 giugno al più tardi.