L’innovazione, la tecnologia e il ruolo della pubblicità sono stati gli argomenti chiave discussi all’annuale Industry Forum organizzato dall’European Casino Association (ECA) e ospitato al JOA Royal Casino di Cannes-Mandelieu.
L’innovazione, la tecnologia e il ruolo della pubblicità sono stati gli argomenti chiave discussi all’annuale Industry Forum organizzato dall’European Casino Association (ECA) e ospitato al JOA Royal Casino di Cannes-Mandelieu.
Membri e partner della European Casino Association (ECA) si sono riuniti per due giorni nell’eccezionale JOA Royal Casino in Costa Azzurra. Il forum ha rappresentato un’occasione unica per condividere le migliori pratiche e discutere le questioni cruciali comuni all’industria in tutta Europa. Diversi esperti di alto livello interni ed esterni hanno arricchito la conversazione con preziose intuizioni.
Seminari focalizzati sull’innovazione per quanto riguarda l’applicazione di tecnologie che potrebbero influenzare il settore in futuro, come l’Intelligenza Artificiale, la blockchain e la realtà virtuale. La sostenibilità dei casinò moderni e il loro sviluppo nel rispetto dell’ambiente erano all’ordine del giorno anche con progetti di casinò a Venlo di Holland Casino (Paesi Bassi) e Tampere di Veikkaus (Finlandia) che mettevano in primo piano la cittadinanza aziendale.
La dott.ssa Nadejda Popova, Global Project Manager di Travel presso Euromonitor International, ha presentato le ultime tendenze nel settore del turismo e dell’intrattenimento, mostrando come i valori dei consumatori stiano cambiando e rimodellando il turismo. Ha sottolineato “Si prevede che l’industria del turismo aumenterà nei prossimi decenni. La tendenza chiave è che i consumatori vengano messi al posto di comando alla ricerca di esperienze che entusiasmano e coinvolgono, pur riconoscendo lo spostamento di valori verso fattori ambientali “.
Un gruppo di esperti di giochi d’azzardo, avvocati, legislatori e operatori responsabili ha discusso ampiamente il ruolo della regolamentazione nazionale della pubblicità sul gioco d’azzardo. I relatori hanno concordato sulla necessità che la pubblicità sul gioco d’azzardo sia responsabile e in grado di incanalare la domanda verso gli operatori legali. Nella discussione Pieter Remmers, Segretario generale dell’Associazione europea per lo studio del gioco d’azzardo (EASG), ha sottolineato la necessità che le decisioni politiche siano basate su prove e tengano conto della ricerca accademica attualmente mancante nel settore della pubblicità per il gioco d’azzardo. Jorn Starck, presidente del Forum europeo sul gioco d’azzardo (GREF) ha commentato: “È necessario sviluppare un approccio cooperativo tra operatori, legislatori e legislatori nell’interesse della protezione del consumatore. Ci dovrebbe essere una prospettiva a lungo termine verso una cooperazione chiara in settori quali la pubblicità sul gioco d’azzardo e la prevenzione del danno “.
Durante l’Assemblea Generale, ECA ha accolto un nuovo membro, Casino Malta, parte dell’Olympic Entertainment Group (OEG). Il trentesimo membro dell’associazione rappresenterà l’industria dei casinò con base a terra con licenza a Malta e posizionerà ulteriormente l’associazione nelle discussioni con le autorità di regolamentazione e le parti interessate sulle questioni chiave che riguardano il settore, dalla pubblicità sul gioco d’azzardo al gioco d’azzardo illegale. È stato inoltre presentato uno studio di impatto economico sull’industria dei casinò con licenza, che mostra come i casinò membri Eca creano occupazione diretta per oltre 100.000 persone e complessivamente 340.000 persone, generando un impatto economico di 23 milioni di euro per casinò ogni anno.
Per Jaldung, presidente ECA, ha commentato: “Quest’anno, il forum dell’industria è stato più che mai attuale. La nostra industria sta prendendo slancio nell’affrontare le questioni chiave che ci aspettano, pur mantenendo un chiaro percorso verso un futuro sostenibile. Sono più che lieto di essere il presidente di un’associazione importante per il settore e in costante evoluzione, dato che accogliamo Casino Malta come il trentesimo paese membro. Mi piacerebbe anche complimentarmi con il JOA Royal Casino per aver ospitato l’evento nelle più fantastiche location dei casinò in Europa. ”
Laurent Lassiaz, Presidente e CEO di JOA Group, ha aggiunto: “Siamo stati lieti di dare il benvenuto ai leader dell’industria dei casinò con licenza a Cannes-Mandelieu per la riunione annuale ECA. La qualità dei seminari, insieme ai relatori di alto livello, ha reso l’evento un’esperienza formidabile. Siamo inoltre lieti di continuare la cooperazione tra l’industria francese e quella europea su questioni rilevanti e non vediamo l’ora di impegnarci sui nostri obiettivi comuni “.
PressGiochi