Limiti orari e Tar. Astro: “Orari slot dalle 10 alle 2”
Nei giorni scorsi il Consiglio di Stato si è pronunciato relativamente ad un ricorso proposto da una sala di Torino contro l’ordinanza antislot del Comune che limitava l’orario di apertura
25 Gennaio 2017
Share the post "Limiti orari e Tar. Astro: “Orari slot dalle 10 alle 2”"
Nei giorni scorsi il Consiglio di Stato si è pronunciato relativamente ad un ricorso proposto da una sala di Torino contro l’ordinanza antislot del Comune che limitava l’orario di apertura e funzionamento degli apparecchi da gioco leciti alla sola fascia oraria 14-18 , 20-24.
L’ordinanza cautelare emessa ha sospeso – per il solo ricorrente – l’efficacia del provvedimento comunale, rappresentando la sacrificabilità dell’interesse pubblico al cospetto di una decisione definitiva sul merito del ricorso che il TAR PIEMONTE può essere in grado di statuire in tempi rapidi.
Il Comune di Torino – in maniera autonoma ed indipendentemente dagli effetti giuridici della decisione del Consiglio di Stato, comunque non estensibili ai non ricorrenti- ha ritenuto “preferibile” attendere la conclusione del giudizio amministrativo, sospendendo l’ordinanza in vigore .
A tal proposito l’amministrazione cittadina ha già annunciato che solleciterà una tempestiva fissazione dell’udienza di merito ma, nel frattempo, riprendono vita gli orari vigenti anteriormente alla ordinanza.
IN VIRTÙ DI CIÒ, – fa sapere Astro – SI COMUNICA A TUTTI GLI ASSOCIATI ASTRO DEL PIEMONTE CHE, NELLA SOLA CITTÀ DI TORINO, I NUOVI ORARI DI APERTURA DELLE SALE E DI FUNZIONAMENTO DELLE SLOT VANNO DALLE 10 ALLE 2.